Tramite: O2O 02/12/2014
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Natale per i bambini è la festa più bella dell'anno e la vivono in modo attivo in compagnia dei loro genitori e familiari. Ma anche gli adulti amano festeggiare il Natale in compagnia, con i parenti vicini e gli amici più cari. Festeggiare il Natale non richiede per forza grandi spese e molto denaro. Non è necessario acquistare biglietti costosi per inviare i propri auguri più cari di Natale agli amici, ai familiari ed ai colleghi di lavoro. Per fare gli auguri di Natale ai propri cari è possibile realizzare dei semplicissimi biglietti natalizi con poco materiale e molta fantasia. Dei biglietti natalizi realizzati a mano saranno certamente più apprezzati da chi li riceve proprio perché creati e personalizzati con le proprie mani, con amore ed affetto. Ecco allora una guida con cui imparare a realizzare dei bellissimi biglietti natalizi personalizzati, o per aiutare i bambini a realizzare dei biglietti d'auguri speciali utilizzando solo del semplicissimo cotone idrofilo colorato. Ecco come realizzare dei biglietti natalizi con cotone idrofilo colorato!

28

Occorrente

  • cartoncino
  • cotone idrofilo colorato
  • colla
  • biglietto
  • carta lucida oro
  • punteruoli e forbici
  • carta bianca
38

Ecco come è possibile realizzare, in pochi passi e semplici materiali, dei biglietti natalizi stupendi, allegri e colorati. È possibile crearli e decorarli con un simpatico pupazzo di neve oppure con un albero di Natale. Per realizzare il biglietto con il pupazzo di neve dovete piegare a metà un rettangolo di cartoncino di colore blu ed incollare sul lato esterno superiore due dischi realizzati con del cotone idrofilo bianco.

48

Sul primo disco di cotone, che fungerà da testa, incollate gli occhi e la bocca realizzati rispettivamente con la carta nera e rossa. Il naso lo realizzerete attorcigliando un pezzetto di cotone idrofilo color giallo. Sul secondo disco di cotone posizionerete i "bottoni" che realizzerete con pezzetti di cotone idrofilo color verde appallottolato.

Continua la lettura
58

Il cappello e la sciarpa li realizzerete incollando rispettivamente sul capo e poi sul collo, tra i due dischi di cotone bianco, alcune strisce di cotone rosa. Completate il vostro lavoro con una bandierina con sopra la scritta "auguri". Piccoli pezzi di cotone idrofilo bianco appallottolati formeranno la neve che cadrà dolcemente sul pupazzo.

68

Per realizzare il biglietto con l'alberello ritagliate la sagoma di un triangolo sulla carta bianca. Ricoprite poi la carta con delle palline di cotone idrofilo bianco, rosa, giallo, verde. Ottenuto il morbido alberello dovete incollarlo sul lato esterno di un rettangolo di cartoncino blu piegato a metà.

78

Completate il lavoro con una stella punteggiata sulla carta lucida gialla e con il tronco, realizzato con un rettangolo di cartoncino marrone. Gli originali biglietti natalizi sono pronti per contenere semplici frasi augurali o dolci poesie. Vedrete che i bambini si divertiranno molto nella realizzazione di questo progetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi

Bricolage

Come realizzare i copri sedia natalizi

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Come realizzare in casa biglietti da visita

Bricolage

Bricolage