Come realizzare dei biglietti tridimensionali

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter realizzare dei semplici biglietti molto particolari e cioè tridimensionali. Cercheremo di realizzare il tutto con le nostre mani ed anche con l'aiuto del classico metodo del fai da te, che ci permetterà di mettere in pratica la nostra manualità ed anche la nostra fantasia e voglia di fare. Nel caso avessimo deciso di regalare un biglietto di auguri, magari per i nostri amici, diverso dal solito, dobbiamo sapere che questa guida, farà di certo al caso nostro, perché è molto semplice e veloce, da realizzare. Non avremo bisogno nè di busta e neanche di cartoncino, ma solo ed esclusivamente di una bella scatolina, da dove far venire fuori un simpatico personaggio che consegnerà il regalo, o ci farà gli auguri personalmente! Ciò di cui avremo bisogno è del semplice cartoncino, un'immagine ritagliata e poi una bella frase di auguri. L'immagine potremo ricavarla da un libro o da una rivista che magari non utilizziamo e leggiamo più. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • cartoncino
  • forbici
  • immagine da ritagliare
  • colla stick
36

Con un po' di fantasia, potremo creare, con le nostre mani, dei simpatici bigliettini "tridimensionali", del tutto diversi dai comuni e molto originali, che piaceranno ai nostri amici o parenti. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di ritagliare un bel cartoncino di colore bianco o colorato, in base ai nostri gusti personali. Con questo cartoncino dovremo creare una sagoma per la nostra scatolina. Dopo aver fatto ciò, non dobbiamo far altro che disegnare sul cartoncino, un rettangolo, che dovrà essere lungo circa 28 cm e largo circa 5 cm. Subito dopo dobbiamo suddividerlo in quattro quadrati, che saranno larghi, uno di circa 7 cm e l'altro di 2 cm. Sopra i quadrati di 7 cm, dobbiamo disegnare altri quattro rettangoli alti 3 cm. A questo punto dobbiamo tagliare, piegare il cartoncino ed incolliamo tutta la linguetta di sinistra all'estremità destra. Ed ecco che in poche mosse, la nostra scatolina è fatta ed è pronta per essere completata e rifinita, nel modo migliore.

46

Dopo che avremo fatto questo, dobbiamo ritagliare l'immagine che avremo precedentemente scelto. Questa potrà raffigurare una bambola, un animaletto, un personaggio famoso, o qualsiasi altra cosa preferiamo. Nel cartoncino dovremo ricavare anche una seconda sagoma, che seguirà i contorni della figura nella sua parte e terminerà in basso, con una base larga.

Continua la lettura
56

Ed ecco che siamo giunti alla fine del nostro lavoro e non ci resta che introdurre la figurina scelta, all'interno della scatolina ed incolliamo le linguette della base, su due lati opposti. Potremo anche scrivere sul lato lungo della scatola, per esempio la frase "Buon natale" o anche "Buon Compleanno", oppure un bigliettino da incollare allo stesso cartoncino, con la scritta che decideremo, anche in base all' occasione che dobbiamo festeggiare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare in casa biglietti da visita

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Bricolage

Come costruire lettere tridimensionali

Bricolage

Come Creare Alberi Di Carta Tridimensionali

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP