Come realizzare dei braccialetti elastici

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Indossare dei bijoux è oramai una vera e propria moda, sia per le donne che per gli uomini. Questi possono essere realizzati con qualsiasi materiale, anche riciclato, basta un pizzico di fantasia ed un po' di manualità. Nello specifico una delle realizzazioni più semplici e belle è quella dei braccialetti elastici. Potrebbe rivelarsi anche una bellissima attività da svolgere assieme ai vostri bambini!
Quindi se siete interessati a questo tipo di realizzazioni, vi consiglio la lettura di questa guida volta a spiegare come realizzare dei braccialetti elastici.

26

Occorrente

  • Elastici
  • Filo elastico
  • Perline
  • Catenella
  • Pinza
36

Iniziate realizzando dei braccialetti elastici per i capelli. Per farli vi occorreranno parecchi elastici, che potrete comprare in un qualsiasi negozio di casa o di forniture per parrucchieri. Potete acquistarli monocolore, o di svariate tinte, in base alle vostre esigenze ed ai vostri gusti. Procedete mettendo l'elastico sulle dita indice e medio facendogli fare una torsione, così da creare il numero otto. Lo stesso procedimento va applicato all'elastico successivo. A questo punto inserite all'interno del secondo elastico, il primo che avete messo sulle dita, così da formare una catenella e procedete in questo modo fino al termine di tutti gli elastici.

46

Un altro metodo per realizzare dei braccialetti elastici è quello di usare il filo elastico.
Con questo tipo di procedimento potrete sbizzarrirvi, inserendo qualsiasi tipo di perlina che più vi aggrada.
Come primo passo, prendete il filo e tagliatelo il doppio della misura del vostro polso, lasciando qualche centimetro in più, che servirà, successivamente, per la chiusura. Quindi doppiate il filo elastico e iniziate a inserire tutte le perline, fino ad arrivate quasi al limite. Dopo che avete finito la realizzazione, fate un nodo doppio, per fissare il bracciale e, utilizzando una schiaccino, che andrete a posizionare sul nodo, coprendolo con un copri schiaccino, fate in modo di "saldare" la chiusura così da non perdere il bracciale.

Continua la lettura
56

Potete infine realizzare degli ulteriori braccialetti elastici utilizzando degli elastici ed una catenina molto leggera.
Prendete la vostra catena, di grandezza circa come la parte superiore del polso, e aiutandovi con una pinza, aprite le due catenelle, di tutti e due i lati. A questo punto, inserite l'elastico nell'apertura e richiudete la catenella. Procedete nello stesso modo anche dalla parte opposta. Ed ecco pronto il vostro ultimo braccialetto fatto con gli elastici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Queste sono solo alcune delle possibili idee di braccialetti elastici. Date sfogo alla vostra fantasia per realizzare qualcosa di bello ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei braccialetti con i bottoni

Bricolage

Come fare braccialetti di gomma

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone

Bricolage

Come intrecciare braccialetti di cuoio

Bricolage

Come realizzare un telaio per perline

Bricolage

Come fare un braccialetto intrecciato da uomo

Bricolage

Come realizzare un bouquet di pannolini

Bricolage

Come Realizzare Lo Stampo Composto Per L'Argilla