Come realizzare dei braccialetti natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per qualsiasi ricorrenza importante (come la festa di compleanno, un anniversario o la sera di Natale), gli oggetti preziosi vengono sempre apprezzati. Purtroppo il costo da sostenere non è accessibile per chiunque. Quindi è meglio ricorrere alla tecnica del "fai da te". Desiderate realizzare gioiosi braccialetti natalizi semplici da indossare, facendovi aiutare dai vostri bambini? Vi basterà seguire le istruzioni riportate all'interno di questo tutorial. Il mio suggerimento è quello di utilizzare l'argento, essendo un metallo a basso prezzo che non determina allergie cutanee. Buona preparazione!!!

27

Occorrente

  • Filo d'argento
  • Maglia a molla con occhiello
  • Tubicini multicolore
  • Cavetto di nylon
  • Sacchettino di velluto (eventuale)
37

Acquistare l'oggettistica necessaria, in un negozio di materiali da oreficeria

Prima di iniziare il vostro lavoro "fai da te", dovete recarvi presso un negozio di materie prime da oreficeria. Ricercate un filo d'argento che faccia al caso vostro ed abbia uno spessore di mezzo centimetro. Comprate anche qualche piccolo tubicino di resina multicolore ed alcune maglie a molla argentate con gli occhielli. Una volta acquistata tutta l'oggettistica necessaria, potrete cominciare il montaggio del simpatico braccialetto natalizio che desiderate realizzare.

47

Mettere i tubi di resina multicolore nel filo d'argento

Prendete la misura della circonferenza del polso e ritagliate correttamente il filo d'argento. In quest'ultimo, dovete infilare i tubicini di resina multicolore cercando di alternare fra loro le colorazioni. Alle due parti estreme del filo d'argento, lasciate circa "1 cm" di spazio vuoto per bloccare l'occhiello con un paio di pinze e la maglia a molla. Adesso il meraviglioso braccialetto natalizio si può ritenere concluso. Qualora lo vogliate regalare, vi suggerisco di confezionarlo adoperando un piccolo sacchetto di velluto.

Continua la lettura
57

Comprare un cavetto di nylon e riempirlo con i tubicini di resina multicolore

Per la creazione di un braccialetto natalizio da far indossare ad un bambino, il procedimento è quasi lo stesso. Scegliete comunque la materia prima da impiegare secondo l'età del piccolo indossatore. In un negozio che vende gli articoli da pesca, acquistate un cavetto di nylon di circa "0,50 cm". All'interno di quest'ultimo lasciate trapassare i tubicini di resina multicolore. In questo caso, vi consiglio di scegliere dei colori vivaci. Alle due estremità del cavetto di nylon formare dei nodini a forma di occhiello, dove inserire la maglia a molla (da un lato) e l'occhiello fisso (dall'altro lato).

67

Conoscere la misura della circonferenza del polso del bambino

La misura della circonferenza del polso di un bambino di 8-10 anni con una struttura fisica normale è uguale a circa "8 cm". Qualora il vostro piccolo abbia un'età minore degli 8 anni, potrete consultare su Internet le misure di riferimento per il polso dei bambini. Come avete potuto notare, siete riusciti a realizzare un braccialetto natalizio con una spesa bassa. Dovete comunque armarvi di una buona dose di pazienza, qualora vogliate ottenere un risultato finale perfetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di tagliare il filo d'argento o il cavetto di nylon, misurate bene la circonferenza del polso dell'individuo che dovrà indossare il braccialetto natalizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare portacandele natalizi

Bricolage

Come realizzare coroncine e braccialetti con le margherite

Bricolage

Come realizzare i copri sedia natalizi

Bricolage

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Temi Natalizi

Bricolage

Come fare dei braccialetti con i bottoni

Bricolage

Come realizzare pomander natalizi con pompelmi freschi