Come realizzare dei burattini con i rotoli di carta igienica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I burattini sono giocattoli che utilizzavano anticamente i bambini per divertirsi con poco. Essi possono essere creati con oggetti trovati in casa o che alla mamma non servono. Quando ancora non si trovavano i giocattoli in plastica che sono in commercio oggi, erano gli unici giochi che i bambini potevano permettersi. Se siete interessati a tale argomento, e desiderate capire come realizzare dei burattini con i rotoli di carta igienica, non vi resta che continuare a leggere la guida che segue. I materiali di cui avete bisogno sono facilmente reperibili. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Rotoli carta igienica
  • Colla vinilica
  • Pastelli e pennarelli colorati
36

Come prima cosa potete creare dei piccoli gufi. Piegate verso dentro i lembi del rotolo di cartone e incollateli in modo da formare le orecchie dei gufetti. Con i colori a tempera colorate tutto il rotolo dello stesso colore; il primo potete farlo ad esempio tutto giallo. Quando il colore sarà completamente asciutto, con una matita e con il pennarello disegnate gli occhi, il naso e tutto quello che più vi piacerà. Ne potrete realizzare tanti di altri nei colori, insomma potrete sbizzarrirvi!

46

In alternativa create dei simpatici coniglietti. Scegliete il colore preferito per il rotolo o lasciatelo al naturale, con un po' di cartoncino bianco. Fate una base a forma di cuore e al centro incollate il rotolo, così da formare i piedi del coniglio; anche qui con la matita o con un pennarello disegnate gli occhi il naso e la bocca. Con un po' di cartoncino rosa ritagliate due forme ovali da incollare come orecchie, anche qualche piccolo fiocco di carta colorata lo renderà più simpatico.

Continua la lettura
56

Infine potrete pensare di realizzare un burattino con i capelli. Incollate della lana dentro un lato del rotolo; su questo disegnate gli occhi il naso e la bocca. Se volete fare un burattino che assomigli a una donna incollategli i capelli lunghi. Con del tessuto create un bel vestitino e incollateglielo come se lo indossasse. Invece per un burattino uomo fategli i capelli corti, i baffi e fategli indossare i pantaloni, sempre ritagliati con un pezzo di stoffa e poi incollati. Per finire gli potreste fare una bella camicia e la cravatta per renderlo elegante. I vostri burattini sono a questo punto pronti: non vi resta che infilare le mani nella cavità inferiore del rotolo e muoverli per giocare. Potrete creare divertenti scenette e divertirvi insieme ai vostri amici, inventandovi delle fantastiche storie per i vostri vari personaggi. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate una base a forma di cuore e al centro incollate il rotolo, così da formare i piedi del coniglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Bricolage

Come fare un quadro con i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come costruire un castello con rotoli scottex e carta igienica

Bricolage

Come costruire una scatolina con i rotoli di carta igienica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come realizzare un insetto con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come realizzare un portarotoli per la carta igienica