DonnaModerna

Come realizzare dei candelieri fai da te con materiali di riciclo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Sei appassionata di candele e vorresti conoscere alcuni trucchi su come realizzare dei candelieri fai da te con materiali di riciclo? Potrai attingere da cassetti, soffitte, scantinati per trovare i materiali giusti e metterti subito al lavoro: sarà divertente e gratificante. Abbiamo alcune idee da sottoporti per rendere strabilianti i tuoi oggetti preferiti, donando alla tua casa più accoglienza e un tocco di "magia" che sa subito creare l'atmosfera giusta per le varie occasioni.

25

Usa tazzine e bicchierini

Se ritrovi delle vecchie tazzine o dei vecchi bicchierini che non utilizzi più, ora avrai modo di ridonare loro nuova vita. Potrai dipingerli oppure lasciarli tali e quali a seconda dei tuoi gusti: impilali tra loro alternandone il verso (uno dritto e uno ribaltato incollandoli con un apposito prodotto) fino a raggiungere l'altezza desiderata, poi sull'ultimo incolla un reggi candela metallico. Per ottenere il medesimo risultato potresti impiegare anche dei portauovo in ceramica (quelli singoli che si utilizzano per servire in tavola l'uovo sodo o alla coque).

35

Non buttare le bottiglie di vetro

Quando finisce una bibita, l'olio oppure un liquore, non buttare via le bottiglie ma riciclale utilizzandone di diverse forme e altezze. Se non vuoi dipingerle, lasciale pure come in origine, togliendo le etichette. Lavora la candela nella parte bassa facendo in modo che passi dal collo della bottiglia forzandola e poi accendi la fiamma. Mettendo più bottiglie ravvicinate otterrai altezze diverse e un piacevole effetto visivo. All'interno della bottiglia trasparente potresti anche metterci dei fiori secchi o della sabbia colorata, infilandoci la base della candela per ottimizzare l'estetica.

Continua la lettura
45

Recupera vecchi giocattoli

Se trovi i reggi candela metallici a molla o a spuntone ti basterà incollarli su una parte piana di vecchi giochi in latta o in legno per ottenere un portacandela molto particolare e unico nel suo genere. Per realizzare dei candelieri fai da te con materiali di riciclo, i giochi inutilizzati sono una risorsa preziosa.

55

Gira gli imbuti

Ricerca dei vecchi imbuti in plastica oppure in alluminio e ribaltali, con la parte più larga che dovrai incollare saldamente a una base rigida, come ad esempio un vecchio tagliere o un vassoio. Il collo dell'imbuto sarà il tuo portacandela: riduci il diametro della cera in modo che possa entrare e rimanere in appoggio sula parte più stretta dell'imbuto stesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come fare un barbecue con materiali di riciclo

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare sculture

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

come realizzare una navicella con materiale da riciclo

Bricolage

Come Creare Una Dama Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come creare delle scatole porta documenti da riciclo