Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Tramite: O2O 16/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le stelle di Natale sono delle piante decorative che hanno origini messicane. Il nome botanico della pianta è Euphorbia pulcherrima, detta anche Poinsettia, da Joel Robert Poinsett, che nel 1825 la introdusse negli Stati Uniti. Le stelle di Natale fioriscono rigogliosamente in pieno inverno. Per tale ragione, sono ormai divenute il simbolo della festa del Natale. Possiedono fiori grandi e tipicamente di colore rosso, ideali per rappresentare questa festività così sentita. Le ornamentali stelle di Natale sono ottime per la creazione di composizioni di vario genere, in tema natalizio. Su una tavola apparecchiata per l'occasione, dei suggestivi centrotavola con le stelle di Natale saranno appropriati e porteranno tanta allegria. In poco tempo e rapidamente, otterremo dei risultati straordinari. Seguiamo i prossimi passi che ci indicheranno come poterli realizzare.

26

Occorrente

  • Stelle di Natale
  • Vasetti di vetro
  • Sabbia chiara molto fine
  • Mirtilli rossi
  • Candele
  • Foglie di vischio
  • Guanti
36

Per iniziare a realizzare il primo dei nostri centrotavola con le stelle di Natale, procuriamoci un vasetto di vetro. Badiamo che abbia un grosso spessore ed un'ampia imboccatura. Riempiamolo quindi con della sabbia chiara e molto fine. Il livello della sabbia dovrà arrivare fino a due-tre centimetri dal bordo del contenitore. Sopra la superficie della sabbia distribuiamo uno strato di grandi mirtilli rossi. A questo punto, recidiamo gli steli della nostra stella di Natale e passiamoli sulla fiamma di una candela, esponendo la parte tagliata. In tal modo, bloccheremo la fuoriuscita della linfa. Questo passaggio è molto delicato ed occorre molta attenzione nell'eseguirlo, poiché la linfa è leggermente irritante al contatto. Tuttavia, indossando dei guanti, potremo facilmente scongiurare ogni pericolo.

46

Ora inseriamo ogni stelo in un tubicino pieno di acqua che inseriremo a sua volta nella sabbia, tra i mirtilli. Faremo in modo che siano ben visibili solo i fiori rossi delle stelle di Natale. Poi prendiamo un altro vaso, simile al precedente. Dovremo riempire anch'esso con la sabbia e i mirtilli rossi. Quindi inseriamo al suo interno cinque candele, anziché le stelle di Natale. Entrambi i vasetti, così preparati, faranno certamente un figurone sulla nostra tavola imbandita per il Natale.

Continua la lettura
56

Se la nostra tavola abbonda di spazio, potremo scegliere di realizzare dei centrotavola più ampi. Utilizzeremo quindi delle stelle di Natale recise, oppure essiccate. Abbiniamo pertanto i fiori a delle pigne e a dei rametti di pino. Disponiamo il tutto su un centrino bianco di stoffa e posizioniamo gli elementi a cerchio o a scacchiera. Improvviseremo così, in pochissimo tempo, un ottimo ambiente natalizio. Se desideriamo utilizzare la colla, potremo scegliere di ammucchiare i rami. Poi sovrapponiamo in superficie i fiori delle stelle di Natale. Collocando al centro della composizione una candela e fissando tutto con della colla a caldo, otterremo un simpatico cespuglio. In ultimo inseriamo, nel punto di mezzo del nostro centrotavola con le stelle di Natale, qualche foglia di vischio. http://www.stella-di-natale.info/it/care-suggerimenti/deco-tips/vivace-centrotavola-con-stelle-di-natale.html.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare delle stelle in legno per Natale

Bricolage

Come realizzare le stelle tridimensionali con il cartone

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come fare le stelle natalizie con il legno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca