DonnaModerna

Come realizzare dei cesti per il bucato originali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Qualsiasi cesto abbastanza grande può essere utilizzato come contenitore per la biancheria. Il bucato non è una mansione divertente, per questo è meglio concentrarsi sul lato pratico. Esistono tre categorie di portabiancheria: cesto per il bucato, cesto per il bucato a rotelle e infine cesto per il bucato appeso. A seconda delle tue esigenze e delle tue abitudini, puoi scegliere l'opzione più adatta. Vediamo come realizzare dei cesti per il bucato originali.

25

Cesto per il bucato con fili di corda

Per rendere chic un comune cesto della biancheria ti occorrono:

? Cesto di plastica rotondo
? 2 matasse di cordoncino di colori diversi
? Pistola per colla a caldo
? Stick di colla

Avvolgi il cesto. Con la pistola applica la colla sotto il bordo superiore del cesto e prosegui tutt'intorno, facendo aderire il cordoncino prima che la colla si asciughi. A metà lavoro, taglia il cordoncino. Aggiungi un'altra goccia di colla calda, prosegui con il secondo colore e continua con il solito procedimento di incollaggio, avvolgendolo attorno al cesto fino a raggiungere la base inferiore.

35

Cesto biancheria intrecciato con cannucce

Per realizzare questo cesto biancheria è necessario procurarsi 1200 cannucce di carta. Le cannucce si ottengono utilizzando uno stecchino e arrotolando su se stessa una striscia di carta ripiegata. La parte finale va incollata per evitare lo srotolamento. Si comincia ad intrecciare. La base deve essere di 32 cm di diametro. L'intreccio verticale è fino a 50 cm di altezza. Il lavoro termina con la chiusura decorativa a tre coppie.

Continua la lettura
45

Cesto per biancheria in feltro

Scegli due tonalità di colore di feltro per esempio il grigio e il bianco oppure il marrone e il color panna. Acquista due tipologie di tessuto: uno con lo spessore di 10 mm e l'altro con spessore 5-8 mm. Con il feltro da 10 mm realizza la base da 40 cm di diametro. Prendi la pistola per colla a caldo e comincia ad incollare l'altro colore di tessuto attorno alla base del cesto. Metti la colla anche ai lati del feltro per chiudere il cerchio. A questo punto procedi con la realizzazione del coperchio. Realizza un altro disco da 40 cm di diametro e decora il tutto inserendo dei merletti attorno ai bordi, oppure creando dei fiori con del pannolenci da 2 mm di spessore. Alla fine otterrai un portabiancheria shabby.

55

Cesto biancheria di cartone

Questo è il modo più semplice ed economico per realizzare un originale cesto per la biancheria. Appena ti capita tra le mani una scatola di cartone che possa svolgere la funzione di un portabiancheria, mettila da parte perché con semplici interventi potrai trasformarla in un accessorio utile ed esteticamente piacevole. Basta rivestirla con carta colorata o con tessuto leggero di cotone per ottenere un accessorio economico e funzionale. Dai libero sfogo alla tua fantasia e impreziosisci il cesto con fiocchi, merletti e nastri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 idee per realizzare delle mensole originali

Casa

Come realizzare dei porta asciugamani da bagno originali

Casa

10 regole per stendere il bucato

Casa

Come disinfettare il bucato in lavatrice

Casa

Modi originali di piegare i tovaglioli

Casa

5 modi originali per riempire le calze della Befana

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come fare un detersivo per la lavatrice fai da te