Come realizzare dei cestini regalo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se amate il fai da te e desiderate creare con le vostre mani sia i regali che le confezioni per parenti ed amici, seguite questa guida che vi permetterà di scoprire come realizzare dei cestini regalo senza spendere una fortuna, ma utilizzando del materiale a basso costo. Per fare ciò, vi basterà avere una buona dose di fantasia e di creatività per dar vita a degli originali contenitori, che renderanno prezioso anche un semplice e banale pacco di biscotti.

27

Occorrente

  • Cestini in vimini
  • Regalo da aggiungere
  • Nastro da regalo
  • Scotch
  • Forbici
  • Paglia finta
  • Fiori secchi e/o potpourri agli oli essenziali
37

Procurarsi dei cestini in vimini

Per prima cosa, dovete procurarvi dei cestini in vimini. Le dimensioni variano in base alla quantità di oggetti che dovrete adagiarvi. Nel caso delle ceste natalizie, è opportuno sceglierle ampie e profonde, in modo da poter sistemare in modo ordinato panettoni, bottiglie di vino, barattoli di conserve, frutta secca e tutti gli altri prodotti tipici delle feste. Se, invece, si tratta di un pensiero da regalare ad un'amica o ad un parente lontano, sono più indicati i cestini di piccole dimensioni.

47

Preparare il pacchetto

Dopo aver scelto il cestino che preferite e che meglio di adatta all'occasione, iniziate con la preparazione del pacchetto. Il procedimento da seguire è all'incirca uguale per tutte le occasioni, cambia solo qualche piccolo dettaglio. Innanzitutto, tenete conto della profondità del cestino: più sarà capiente, maggiore sarà la necessità di rialzare la base, per rendere più visibile il contenuto. Riempitelo con della paglia sintetica. Questa, tra le altre cose, ha anche una funzione decorativa, purché sia abbinata al colore del cestino.

Continua la lettura
57

Inserire il regalo

Una volta ben sistemata la paglietta, occupatevi del regalo. Se si tratta di diversi oggetti, fate attenzione a disporre il tutto accuratamente ed utilizzando un criterio. Ad esempio, i cofanetti da profumeria sono di solito composti da flaconi di creme, detergenti per il corpo, docciaschiuma, sali da bagno e saponette. Cercate quindi di organizzare i pezzi con un certo ordine, per esempio sistemateli per grandezza, per forma e per utilizzo, purché il risultato sia armonioso e non dia la sensazione che siano stati buttati nel cesto a caso. Per dare un tocco di profumo e ricercatezza, riempite gli spazi vuoti con fiori secchi e/o potpourri agli oli essenziali.

67

Ultimare la confezione

Per ultimare la confezione, vi occorre un foglio di nylon, come quelli utilizzati dai fioristi. Avete la possibilità di scegliere varie alternative per incartare il cestino. Potete realizzare una "caramella" posizionando il cestino al centro del foglio. A questo punto, avvolgetelo e fermatelo temporaneamente al centro con un pezzetto di scotch. Stringete la prima estremità e fissate con il nastro da regalo, formando un fiocco. Infine, ripetete l'operazione anche per il lato opposto e rimuovete lo scotch. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

Come costruire cestini di cartone natalizi

Bricolage

Come decorare cestini per bomboniere

Bricolage

Come decorare cestini in vimini

Bricolage

Come creare decorazioni per cestini di vimini