Come realizzare dei chiudi pacco natalizi fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida ti spiegherò come realizzare dei chiudi pacco natalizi fai da te. Siamo in periodo natalizio e sicuramente ognuno di noi sta pensando a dei regali da fare affidandosi alle confezioni regalo prefatte acquistabili nei negozi. Alcuni invece desiderano realizzare dei chiudi pacco per i regali natalizi in maniera autentica realizzandoli in casa senza affidarsi alle solite trovate commerciali. In questa guida ti mostrerò come realizzarne uno utilizzando il pannolenci. Ti elencherò anche delle alternative nell'ultima parte della medesima.

26

Occorrente

  • pannolenci
  • nastro decorativo
  • cartoncini
  • colla a caldo
  • perforatrice
  • forbici
  • palline di polistirolo
  • mini calendari 2018
  • 60 minuti del tuo tempo
36

Intaglio del pannolenci

Per prima cosa procurati del pannolenci e taglialo della dimensione che meglio credi. Ti consiglio di valutare la dimensione considerando anche quelle del pacco regalo poiché il tuo chiudi pacco potrebbe risultare o troppo grande o troppo piccolo! Se sei già esperto, puoi creare delle forme come ad esempio Babbo Natale, un albero natalizio, un vischio, insomma, lasciati trasportare dall'atmosfera natalizia. Realizzata la forma, ti consiglio di creare un foro per permettere, nella fase successiva, di far passare un nastro decorativo e rendere unica la tua creazione.

46

Decorazione del chiudi pacco

Data la forma al tuo pannolenci, puoi utilizzare dei pennarelli per fare la barba di Babbo Natale nel caso in cui tu abbia scelto Babbo Natale o altri dettagli per decorare il tuo chiudi pacco. Alla fine, puoi ritagliare dei cartoncini di dimensioni idonee al tuo pannolenci per incollarli con della colla a caldo. Questi potranno servirti per scrivere un messaggio al destinatario del regalo oppure semplicemente per scrivere "Buon Natale". Finita questa fase, con una perforatrice, realizza un foro all'estremità superiore del pannolenci per far passare un nastro colorato a tuo piacimento. Realizzato ciò, utilizza delle forbici per creare dei ricci decorativi sui nastri e terminare così il tuo chiudi pacco autentico. Incollalo alla fine con della colla a caldo sul pacco regalo.

Continua la lettura
56

Alternative al pannolenci

Se pensi che procurarti del pannolenci sia complicato, puoi rimpiazzarlo con del cartoncino colorato spesso oppure con del polistirolo. In questi casi, in commercio puoi già trovare delle forme già pronte come ad esempio delle palline che potrai decorare con dei pennarelli e ricoprirle con una retina dorata. Fatto ciò, procurati dei calendari di piccolissime dimensioni (reperibili in cartoleria) del 2018 e incollali alla tua decorazione natalizia. Puoi incollare questa pallina di polistirolo con della colla a caldo sul pacco natale. Prima di trasportarlo, però, assicurati che la colla si sia asciugata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per procurarti il pannolenci puoi o recarti da un sarto, o da una merceria oppure lo puoi acquistare in rete al link che ti posto in questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta

Altri Hobby

Come realizzare i segnaposti Natalizi con la pasta

Altri Hobby

Come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chic