DonnaModerna

Come realizzare dei comodini originali home made

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Se stai pensando di realizzare dei comodini home made e quindi fatti da te, magari restituendo la vita a vecchi oggetti che hai in casa ma che sono ormai caduti in disuso, come valigie, sgabelli, cassette della frutta, ma anche mattoni e scale, qui di seguito troverai alcuni simpatici suggerimenti.
Trasformando e riciclando in modo facile e pratico, potrai creare dei comodini fai da te originali e belli per colorare la tua casa e donarle un tocco glamour, ma anche per risparmiare dei soldini: tieni conto che un comodino economico costa non meno di 50?, soldi che potresti destinare ad altri acquisti oppure mettere da parte.

24

Idee originali per realizzare dei comodini fai da te

Se sei in possesso di una vecchia valigia, con un po' di creatività e fantasia potrai farla diventare un comodino per la tua camera da letto usando solamente la parte superiore adibendola a ripiano, mentre l'interno funzionerà da valido contenitore porta oggetti.

34

Idee originali per creare un comodino rustico

Se ami il tocco rustico, anche una cassetta un tempo destinata a frutta e verdura può essere trasformata in un pratico comodino magari colorandola in base agli abbinamenti; potresti persino applicare delle ruote per rendere l'oggetto un piano d'appoggio facile da spostare da una stanza all'altra.
In stile rustico e un po' etnico, dal risultato davvero particolare è il ricorso a un ceppo di legno, magari previamente trattato, che potrai mettere a fianco al letto per appoggiare l'abat-jour e la sveglia.

Continua la lettura
44

Dare vita a vecchi oggetti in casa trasformandoli in comodini unici e belli

Se in casa possiedi dei vecchi tavolini ormai caduti in disuso, potresti trasformarli in pratici comodini eliminando le gambe e fissandoli direttamente alla parete: questa soluzione, non solo è originale, ma ti consentirà inoltre di ottimizzare gli spazi.
Se possiedi delle scale in legno o metallo, ma anche bancali o vecchie altalene ormai inutilizzate, potresti appenderli in camera a fianco al letto: il risultato sarà di avere dei piani di appoggio che conferiscono un'aria un po' sognante all'ambiente.
Nessuno ti vieta neppure di creare un comodino a tema usando una corposa pila di riviste da sistemare a modo, magari creando un finto disordine tra i pezzi; così come di recuperare il cestello della lavatrice che non usi più, per dare un sapore tecnologico alla stanza: copri il lato destinato a ripiano con un disco su misura e decoralo come meglio preferisci.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Prodotti Beauty home made con la frutta

Bricolage

Come fare un portariviste home made

Bricolage

Come fare dei colori per bambini atossici home made

Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

Bricolage

Come realizzare pacchetti regalo originali

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Come utilizzare le scatole di latta per creare decorazioni originali

Bricolage

Come creare degli originali paralume