Come realizzare dei comodini originali home made

  • 26 06 2022

1/4 – Introduzione

Se stai pensando di realizzare dei comodini home made e quindi fatti da te, magari restituendo la vita a vecchi oggetti che hai in casa ma che sono ormai caduti in disuso, come valigie, sgabelli, cassette della frutta, ma anche mattoni e scale, qui di seguito troverai alcuni simpatici suggerimenti.
Trasformando e riciclando in modo facile e pratico, potrai creare dei comodini fai da te originali e belli per colorare la tua casa e donarle un tocco glamour, ma anche per risparmiare dei soldini: tieni conto che un comodino economico costa non meno di 50€, soldi che potresti destinare ad altri acquisti oppure mettere da parte.

2/4 – Idee originali per realizzare dei comodini fai da te

Se sei in possesso di una vecchia valigia, con un po’ di creatività e fantasia potrai farla diventare un comodino per la tua camera da letto usando solamente la parte superiore adibendola a ripiano, mentre l’interno funzionerà da valido contenitore porta oggetti.

3/4 – Idee originali per creare un comodino rustico

Se ami il tocco rustico, anche una cassetta un tempo destinata a frutta e verdura può essere trasformata in un pratico comodino magari colorandola in base agli abbinamenti; potresti persino applicare delle ruote per rendere l’oggetto un piano d’appoggio facile da spostare da una stanza all’altra.
In stile rustico e un po’ etnico, dal risultato davvero particolare è il ricorso a un ceppo di legno, magari previamente trattato, che potrai mettere a fianco al letto per appoggiare l’abat-jour e la sveglia.

4/4 – Dare vita a vecchi oggetti in casa trasformandoli in comodini unici e belli

Se in casa possiedi dei vecchi tavolini ormai caduti in disuso, potresti trasformarli in pratici comodini eliminando le gambe e fissandoli direttamente alla parete: questa soluzione, non solo è originale, ma ti consentirà inoltre di ottimizzare gli spazi.
Se possiedi delle scale in legno o metallo, ma anche bancali o vecchie altalene ormai inutilizzate, potresti appenderli in camera a fianco al letto: il risultato sarà di avere dei piani di appoggio che conferiscono un’aria un po’ sognante all’ambiente.
Nessuno ti vieta neppure di creare un comodino a tema usando una corposa pila di riviste da sistemare a modo, magari creando un finto disordine tra i pezzi; così come di recuperare il cestello della lavatrice che non usi più, per dare un sapore tecnologico alla stanza: copri il lato destinato a ripiano con un disco su misura e decoralo come meglio preferisci.

Riproduzione riservata