Come realizzare dei confetti poppers

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se state pensando di organizzare una fantasiosa festa a tema, festeggiare un evento come una cresima o una laurea, potrete contribuire a renderlo indimenticabile utilizzando dei Confetti Poppers. In Italia questi particolari oggetti da festa sono poco conosciuti, anche se ne esistono di simili, si tratta di involucri in plastica colorati di piccole dimensioni, dotati di un piccolo stantuffo che una volta azionato, permetterà la fuoriuscita dei coriandoli posti al suo interno. È possibile acquistarli direttamente on-line o in alcuni negozi specializzati in articoli da festa, tuttavia se siete persone particolarmente creative, in poche mosse potrete realizzarli voi stessi. Nella seguente guida vedremo come realizzare dei Confetti Poppers.

27

Occorrente

  • 3 Involucri Confetti Poppers, coriandoli, 2 fogli di carta a fantasia, schotch biadesivo, forbici, bomboletta spray, capelli d'angelo.
37

Decorare i Confetti Poppers

On-line o in negozio, dovreste acquistare gli appositi involucri in plastica vuoti di Confetti Poppers, questi andranno smontati nelle tre parti fondamentali che li compongono, ovvero uno stantuffo in plastica, un dischetto centrale e un cilindro. Utilizzando la bomboletta spray passate due mani di vernice dorata sullo stantuffo di ogni Poppers, colorandolo in ogni sua parte, poi lasciatelo ad asciugare. Una volta terminata questa operazione, utilizzando un metro da sarta, misurate la circonferenza e l'altezza dei cilindri, Riportando le misure sul retro del foglio di carta a fantasia(carta da regalo), ritagliate dunque delle strisce di carta da applicare sui cilindri per decorarli.

47

Assemblare i Confetti Poppers

Per l'applicazione delle strisce di carta a fantasia, collocate sui rispettivi cilindri un po di scotch biadesivo. Incollate la carta avendo cura di farla aderire per bene. A questo punto inserite gli stantuffi con il rispettivo dischetto rimosso in precedenza all'interno dei cilindri. In questo modo l'asticella dello stantuffo fuoriuscirà dalla parte opposta. Assicuratevi che siano stati inseriti correttamente altrimenti il popper una volta premuto non funzionerà.

Continua la lettura
57

Riempire i Confetti Poppers

Riempite completamente i cilindri con coriandoli multicolor e capelli d'angelo d'oro o argento (quelli che si usano durante le festività natalizie) leggermente appallottolati per adattarli alla forma del contenitore. Richiudete ogni cilindro con l'apposito tappo che vi sarà fornito in ogni confezione insieme alla struttura base del popper. A questo punto i Coriandoli Popper sono ultimati, nel momento in cui dovrete utilizzarli basterà rimuovere il tappo e spingere lo stantuffo per dare vita ad una pioggia di coriandoli!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate aderire bene le strisce di carta colorata intorno alla struttura del cilindro del popper.
  • Richiudete i Confetti Poppers ultimati con il tappo per evitare la fuoriuscita dei coriandoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rivestire un porta confetti

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come fare una scatola porta confetti con l'origami

Altri Hobby

Come fare un cestino porta confetti all'uncinetto

Altri Hobby

Cresima: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con le piante grasse

Altri Hobby

Come realizzare dei sacchetti portaconfetti in juta