Tramite: O2O 19/06/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nel periodo di Natale si cerca di fare di tutto per abbellire la propria casa con addobbi di vario genere, magari colorati e sfavillanti, per ottenere un'atmosfera natalizia romantica ed accogliente. Molte sono le idee e molti sono i lavoretti che possono essere realizzati in casa con pochi attrezzi e materiali che possono essere anche riciclati. In questi passaggi, vi spiegheremo, come poter realizzare dei cristalli di neve per decorare il vostro albero di Natale. Si tratta di un lavoretto facilissimo ma molto grazioso.

27

Occorrente

  • Carta, ago, forbici, glitter, porporina, colla, fili argentati, bottiglie e bicchieri di plastica.
37

Utilizzare la carta

Per la realizzazione dei cristalli di neve di carta, occorre un foglio o un foglietto quadrato. Dovrete innanzitutto piegarlo a metà ed ottenere un triangolo. Piegatelo nuovamente a metà, poi verso il lato sinistro interno e piegate il lato destro su quello sinistro. Otterrete così due code in basso. Tagliate le due code finali e ritagliate ai lati dei piccoli triangoli o semicerchi piccini. Aprite il cristallo di neve di carta riciclata e incollate il filo per poterlo appendere sull'albero. Ad ogni ritaglio diverso otterrete dei cristalli splendidi.

47

Utilizzare i bicchieri di plastica

Ecco invece i cristalli di neve realizzati con i bicchieri di plastica. Potete realizzarli sia con i bicchierini che si usano per il caffè, sia con quelli più grandi sia bianchi che trasparenti. Tagliate delle listarelle tutte uguali sul vostro bicchiere di plastica lasciando intatto il fondo del bicchiere, ed otterrete un semplice cristallo di neve super veloce e già finito. Create un piccolo foro sulla base del bicchiere, inserite un filo di cotone bianco e potrete appenderlo sull'albero. Un lavoretto semplice, economico e realizzato con materiale da riciclo.

Continua la lettura
57

Utilizzare le bottiglie di plastica

Per un vero e proprio riciclo creativo e per creare qualcosa di artistico, potete anche usare delle bottiglie di plastica trasparenti per realizzare i vostri cristalli di neve. Dovrete tagliare le bottiglie a 2 o 3 centimetri dal fondo e con un glitter colorato, dovrete disegnare un cristallo di neve sul fondo della bottiglia. Lasciate asciugare il tutto e successivamente, dovrete praticare un forellino con un ago in un punto qualsiasi per far passare un filo argentato e appendere il vostro cristallo di neve all'albero di Natale. Al posto del glitter, è possibile creare un disegno anche con la colla versandovi sopra la porporina colorata d'oro o d'argento. Lasciate asciugare e poi eliminate l'eccesso. Si tratta di un lavoretto molto semplice ma che avrà risultati davvero incredibili.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare l'albero di natale con i pon pon

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come decorare una pigna per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale da parete

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con gli scampoli

Bricolage