Come realizzare dei cuori di carta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questa guida avremo l'opportunità di vedere come impiegare in maniera produttiva il proprio tempo libero, magari cercando proprio sfruttarlo realizzando qualcosa di veramente carino. Un'operazione che potrebbe fare al caso nostre potrebbe essere la realizzazione di dei cuori di carta. Potremmo anche prendere in considerazione l'idea di realizzarla con i più piccini, poiché molto divertente. Vediamo quindi, attraverso semplici e chiari passaggi, come poter realizzare dei cuori di carta. Basta seguire quanto descritto per ottenere un risultato più che ottimale e soprattutto soddisfacente.

24

La prima cosa da fare è disegnare dei cuori dal cartoncino con una matita, è possibile farlo in almeno tre modi: utilizzando un coppa pasta (v. Img) o un qualsiasi oggetto a forma di cuore che si possiede; può essere disegnato a mano libera su di un foglio, ritagliato e usato come sagoma; realizzato al computer stampando un'immagine di cuore presa da Google.
Dopo aver scelto il metodo più consono alle proprie esigenze, creare tanti cuori quanti se ne vogliono su ciascuna porzione di spago; ricordandosi che questa è una creazione che necessita del multiplo di 3 (ogni cuore sarà a sua volta composto di tre cuori). In questa guida, si utilizzerà un esempio di decorazione formata da tre cuori.

34

Dopo aver tracciato i contorni dei cuori sul cartoncino, procedere tagliando accuratamente i bordi. Questo è molto importante poiché un lavoro frettoloso e approssimativo pregiudicherà la resa finale della creazione.
Preparare, poi, tante porzioni di spago quante sono le creazioni che si vogliono realizzare (la lunghezza di queste dipende dalla distanza che si vorrà dare tra un cuore e l'altro).

Continua la lettura
44

A questo punto si può passare all'assemblaggio delle parti, in questo modo: cospargere con una discreta quantità di colla una delle due superfici del cuore, rapidamente, cercando di non favorire l'asciugatura, prendere un altro cuore e incollare sull'altro solo metà di esso. Appoggiare lo spago parallelamente alla piegatura del secondo cuore, facendo in modo che questo non fuoriesca dalla figura. Infine, prendere il terzo cuore e farlo combaciare con gli altri due, esercitando una leggera pressione con le dita per far aderire bene i tre cartoncini.
Ripetere questo passaggio tante volte quanti cuori si vogliono sulla porzione di spago, dopo aver precedentemente deciso lo spazio che deve intercorrere tra un cuore e l'altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare cuori di feltro bianchi e rossi

Cucito

Come realizzare dei cuori di feltro

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Casa

Come imbottire dei cuori di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di cartone

Bricolage

Come creare una coroncina di cuori per un matrimonio

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di gesso