Come realizzare dei cuscini per la cervicale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cervicale è un tratto della colonna vertebrale che si trova in prossimità della testa e quindi in luogo molto delicato, spesso soggetto a dolori o infiammazioni. Ecco perché risulta fondamentale riposare nel modo più appropriato, utilizzando un cuscino che renda agevoli i movimenti e consenta dunque un sonno tranquillo. In questa guida vogliamo illustrarvi come realizzare con le proprie mani dei cuscini per la cervicale, senza spendere cifre folli per il loro acquisto.

26

Occorrente

  • 2 lembi di stoffa della stessa misura, noccioli di ciliegia, forno a micro onde, ago, filo.
36

Usate i noccioli di ciliegia

Sicuramente vi starete domandando perché proprio i noccioli di ciliegia? La risposta è semplice: grazie alla loro struttura cava all'interno, sono l'ideale per incapsulare e rilasciare il calore. La prima cosa da fare dunque è pulire i noccioli di ciliegia. Questa operazione deve essere molto accurata poiché ogni residuo di materiale organico potrebbe marcire e rendere il vostro cuscino non proprio "profumato". Una volta puliti i noccioli lasciateli asciugare, non abbiate fretta bisogna esser sicuri che siano ben seccati prima di procedere.

46

Cucite la stoffa

Prendete ora i 2 pezzi di stoffa e cuciteli su 3 lati. Per rendere più gradevole alla vista il vostro cuscino, potreste considerare l'idea di prendere stoffe di colori differenti magari abbinate all'arredamento della casa. Inoltre consigliamo di dare una forma ad "U" al cuscino in modo da poterlo applicare in maniera non invadente intorno al collo anche quando siete seduti in poltrona a vedere la televisione.

Continua la lettura
56

Riempite il cuscino

L'ultimo passo della costruzione del cuscino è l'inserimento dei noccioli. Fatto questo, cucite anche il quarto lato e ricontrollate che non ci siano scuciture. Ora non resta che la preparazione all'uso: riscaldate il cuscino come più vi aggrada. Che lo facciate tramite un termosifone acceso o 2-3 minuti nel microonde, il calore che verrà rilasciato sarà secco, quindi non vi darà fastidi dovuti all'umidità e vi fornirà un sollievo non da poco. Questa preparazione è alla portata di tutti a patto che si faccia particolare attenzione nel rispettare tutti i passi. Se dopo vari utilizzi sentite che qualcosa in termini olfattivi non vi aggrada, basta scucire, svuotare, lavare e riempire nuovamente il cuscino per riavere il prodotto come quello del primo giorno. Ecco dunque realizzato in poco tempo e con una spesa davvero minima un bellissimo cuscino per la cervicale da usare ogni volta che vi coricate o anche durante il corso della giornata. Un utile alleato per combattere dolori e infiammazioni articolari nel migliore dei modi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete problemi con la cervicale, applicate immediatamente il vostro cuscino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare cuscini luminosi

Altri Hobby

Come fare dei cuscini per la meditazione

Altri Hobby

Come realizzare un cuscino con pula di farro

Altri Hobby

Come realizzare un gatto con stoffa riciclata

Altri Hobby

Come realizzare cesti per bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare un divano amaca

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare la pittura su tessuto