Come realizzare dei dipinti con i fiori di loto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi ha avuto la possibilità di vedere dal vivo i fiori di loto, sarà certamente rimasto molto meravigliato per la loro bellezza. I fiori di loto, di origine thailandese, sono fiori soggetti a estremo rispetto poiché, nascendo e crescendo in acqua sono considerati perfettamente puri e limpidi. Inoltre, questi fiori sono dei veri e propri gioielli, dalla forma perfetta e ornati da enormi foglie di un colore verde intenso. In questo articolo ci occuperemo di dare alcuni semplici consigli su come realizzare dei dipinti con i fiori di loto per fare in modo di godere della vista di questa meraviglia della natura in tutti i momenti della nostra giornata. Leggete questi piccoli consigli per procedere nella realizzazione di questo progetto.

24

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo progetto è quella di scegliere la tecnica preferita per dipingere i fiori di loto. Il metodo più semplice per coloro che si dilettano con la pittura, è quella di prendere a modello i fiori di loto dal vivo o in qualche fotografia degna di nota, e realizzare un bellissimo quadro usando la tecnica preferita (a tempera, ad olio, etc) ricordando di scegliere colori che esaltino perfettamente la bellezza dei colori del fiore. In alternativa potrete scegliere altre tecniche. Vediamo di seguito quali sono le altre opzioni.

34

La prima alternativa è quella di creare una tela completamente ricoperta con le grandissime foglie caratteristiche dei fiori di loto. Per realizzare questo progetto potrete consultare alcuni siti in cui vengono date tutte le indicazioni e i procedimenti per la corretta conservazione di queste bellissime foglie. Vi sono, infatti, dei metodi particolari, conosciuti dai thailandesi, per garantire la corretta conservazione di queste foglie che riescono a mantenere la loro bellezza e i loro colori originali. Una volta realizzata la tela potete personalizzarla nel modo più consono ai vostri gusti, per esempio, seguendo il prossimo consiglio.

Continua la lettura
44

Quando la tela sarà pronta, potrete scegliere di applicare a rilievo un disegno di uno o più fiori di loto preventivamente realizzato, oppure potete fare nel modo seguente. Se non riuscite a trovare un metodo efficace per la conservazione del fiore di loto (realizzare i fiori di loto secchi) che possa garantire la perfetta conservazione anche dei colori, potete scegliere di realizzarne uno completamente artificiale, per esempio, anche di legno, appositamente dipinto, e quindi applicarlo direttamente sul dipinto. In questo modo avrete realizzato un meraviglioso dipinto a rilievo, per metà artificiale e per metà naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un deodorante per l'auto con fiori secchi

Casa

Come realizzare un fascio di fiori di campo

Casa

Come disporre i fiori recisi nei vasi

Casa

5 modi per utilizzare i fiori di lavanda freschi e secchi

Casa

Come fare una vetrata con dei fiori

Casa

Come seccare i fiori

Casa

Come usare i fiori come segnaposto

Casa

Come decorare la casa con i fiori