Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Tramite: O2O 04/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete degli appassionati di Halloween, se il vostro motto è "Questo è Halloween!" e se vivete aspettando questa notte dell'anno, allora dovete assolutamente leggere questa guida su come realizzare dei fantasmi decorativi da appendere. Ebbene si, anche i dettagli contano. Inoltre, se avete dei bambini in casa, saranno felicissimi di decorare la loro cameretta in modo originale.

26

Occorrente

  • Cartoncino bianco e rosso
  • forbici
  • carta modello
  • matita
  • colla
  • cordino colorato o filo trasparente
  • pennarelli colorati
  • nastro biadesivo
  • gessetti colorati
  • fazzoletti di stoffa o carta
  • batuffoli di ovatta
  • fili di lana bianchi
36

La prima cosa da fare è disegnare su carta modello (si quella che usano i sarti), le sagome di piccoli fantasmi di dimensioni e pose differenti. Se non avete voglia di disegnare vi basterà stampare i fantasmini da qui e qui e ricopiarli su carta modella. Ritagliate le sagome, posizionatele su di un cartoncino bianco e tracciatene i contorni. Ritagliate il tutto con precisione e create delle sfumature utilizzando un gessetto bianco o azzurrino.

46

Disegnate gli occhi e la bocca con un pastello blu e, anche qui, applicate del gesso azzurro per sfumare. I fantasmi decorativi sono pronti da appendere: procuratevi un cordino colorato, fissatelo sul retro del fantasmino ed è fatta.
Per far sembrare che i fantasmi decorativi volino davvero utilizzate uno spago trasparente (nylon o spago da pesca) e incollatene le estremità al soffitto, sempre con del nastro biadesivo. Se il cartoncino vi sembra troppo leggero utilizzate dei fogli di compensato incollati dietro il cartoncino bianco. Ritagliate le sagome sul foglio di compensato e livellatele con della carta vetrata. Un'altra idea ce la propone la mamma di questo blog ed è geniale. Dopo aver ritagliato il fantasmino lo ha spruzzato con della vernice fosforescente e ha applicato la sagoma alla lucina da notte con dello scotch biadesivo forte.

Continua la lettura
56

Creare delle decorazioni con la carta è semplice, ma è ancora più semplice utilizzare dei fazzoletti di carta o stoffa e dei batuffoli di ovatta. Ponete l'ovatta al centro del fazzoletto e avvolgetela richiudendo il fazzoletto con un elastico. Decorate la "testa" del fantasma come volete e legategli intorno dei fili di lana bianchi. Questi, ondeggiando nell'aria intorno al fantasma, gli daranno un aspetto davvero spettrale. Per appenderli vi consiglio di incollare lo spago alla testa con della colla a caldo. Se non ce l'avete allora utilizzate sempre il nastro biadesivo. In poco tempo, con poco impegno e con molto divertimento avrete create delle decorazioni ad effetto. Cosa aspettate, ora non avete scuse per realizzare dei fantasmi decorativi da appendere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come realizzare fiori decorativi con le verdure

Bricolage

Come realizzare tappi decorativi per le bottiglie da vino

Bricolage

Come realizzare dei portavasi da appendere

Bricolage

Come Realizzare Dei Frutti Colorati Di Cartoncino Da Appendere

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Bricolage

Come fare dei pompom decorativi riutilizzando le borse di plastica