Come realizzare dei fantasmi di carta per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per un perfetto party di Halloween, festività di origine americana, ma ormai importata allegramente anche nel nostro paese, non potete certo farvi mancare gli "ospiti" d'onore: i fantasmi! Probabilmente qualche invitato provvederà a presentarsi coperto da capo a piedi con il classico lenzuolo bianco svolazzante, ma sarà comunque un'idea simpatica quella di realizzare con le vostre mani dei graziosi fantasmini di carta da appendere qua e là per la casa: ecco dunque una utilissima guida su come realizzare dei fantasmi di carta per Halloween per far morire di paura i vostri ospiti e rendere la festa più strepitosa che mai!

26

Occorrente

  • Bicchieri di plastica, tovagliolini di carta di colore bianco, cotone idrofilo, pennarello nero, filo di nylon trasparente, ago da lana, colla a caldo.
36

Il materiale

Mettete ora un piccolo punto di colla sui due lati opposti del batuffolo (all'incirca in corrispondenza di dove solitamente si trovano le orecchie). Aprite il tovagliolo bianco di carta e stendetelo sul batuffolo e lungo bicchiere, fissandolo al resto del corpo tramite i due punti di colla e facendo in modo che i quattro lembi siano rispettivamente posti sul davanti del bicchiere stesso, sul dietro e sui fianchi. Con il pennarello nero, o incollando dei pezzettini di carta colorata, disegnate ora i due occhietti e volendo anche il naso e la bocca, ricreando magari sul volto diverse espressioni fra cui quella stralunata, quella sorniona, quella arrabbiata e così via. Se volete poi rendere i vostri spettri ancora più originali e divertenti potete fare dei piccoli strappi lungo il bordo inferiore del tovagliolo, oppure inserire dei nastrini colorati all'altezza del collo. Insomma esistono davvero infiniti modi con cui personalizzare e rendere davvero speciali questi simpatici fantasmini di carta!

46

La procedura

Prendete ora un lungo pezzo di filo di nylon e inseritelo in un ago da lana (si tratta di aghi piuttosto lunghi e spessi, ma non confondeteli con i ferri per lana, che sono di misura decisamente più grande). Con l'ago, procedendo delicatamente, forate dall'interno il bicchiere ed il batuffolo (ormai fissato con il collante), poi fatevi quindi passare il filamento di nylon trasparente (fermandolo con un nodo o con un pezzetto di nastro adesivo) lasciandolo abbastanza lungo da poter essere appeso in modo da per far penzolare adeguatamente la sagoma dal soffitto, dal lampadario o dallo stipite di ciascuna delle porte della vostra casa.

Continua la lettura
56

In conclusione

Eseguite lo stesso procedimento per tutti gli altri piccoli fantasmi, poi, uno ad uno, legateli (o attaccateli con l'adesivo) nei vari punti della casa (lampadari, mensole ecc): la lieve consistenza di cui sono dotati, permetterà loro di muoversi e svolazzare ad ogni piccolo spostamento d'aria originato dall'apertura di una porta o di una finestra. Si muoveranno simpaticamente anche al vostro passaggio, poiché basterà davvero poco per farli ondeggiare. Se invece volete creare figure più grandi, basterà trarre spunto dalla medesima procedura, con qualche leggera modifica: sul fondo di ogni bicchiere, incollate un piattino da frutta (sempre di plastica), su cui deve essere applicato un pezzo di ovatta abbastanza voluminoso. Userete quindi più tovagliolini fermati dal rovescio con il nastro adesivo trasparente, formando un ampio quadrato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far svolazzare meglio i vostri fantasmini metteteli in corrispondenza di porte e finestre dove ci sono più correnti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

5 idee last minute per i costumi di Halloween

Altri Hobby

Come realizzare un portacandela con fiore di carta

Altri Hobby

Come realizzare una rana di carta

Altri Hobby

Come realizzare un canestro da basket di carta

Altri Hobby

Come realizzare un quadro con la carta

Altri Hobby

I migliori amigurumi per Halloween

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween