Come realizzare dei festoni a caramella

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

I lavori eseguiti su misura e personalizzati, se si utilizza il metodo fai da te, hanno un valore maggiore rispetto alle cose standardizzate o che sono realizzate in serie. Non bisogna poi trascurare il fatto che le cose create con le proprie mani sono indubbiamente più belle ed hanno sicuramente un costo minore. Questo tutorial ha l'obiettivo di dare alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile realizzare dei festoni personalizzati a forma di caramella.

26

Occorrente

  • carta crespa di diversi colori
  • carta di giornale
  • forbici
  • nastrini colorati
  • cucitrice
36

All'inizio bisogna procurasi tutto il materiale che occorre per realizzare il lavoro. Necessitano carte colorate disegnate, carta crespa, tantissimi giornali, dei nastri colorati, qualche piccolo fiore finto e delle caramelle vere. Dopo che è stato preparato tutto il materiale si può cominciare il lavoro per la realizzazione dei festoni. Con un po' di fantasia oltre ai festoni si possono realizzare ghirlande e biglietti di inviti.

46

A questo punto bisogna iniziare a tagliare le carte a forma di rettangoli. Questi ultimi servono per la parte esterna delle caramelle, cioè la carta che le avvolge Successivamente si deve pensare a fare le caramelle. Per dare l'idea della caramella bisogna prendere la carta da giornale e poi fare delle palline. Poi, si deve appallottolare la carta fino a quando non si hanno delle piccole palline pressate. Ciascuna pallina deve essere sistemata al centro di ogni rettangolo e si deve avvolgere con la carta crespa o colorata. Le tinte sono utili per giocare con i colori della caramella. I lati devono essere chiusi con dei nastri che sono stati preparati in precedenza; è consigliabile cambiare i colori.
.

Continua la lettura
56

A questo punto tra i nastri si possono mettere dei fiorellini o piccole caramelle, invece tra le carte interne si possono collocare delle caramelle per fare dei giochi con i bambini durante la festa. Tutto va eseguito con delicatezza in quanto la carta crespa e/o quella colorata si può rompere facilmente. Successivamente le caramelle si possono unire per creare dei festoni per la stanza e decorare i tavoli e la casa. Si può decidere di fare anche delle caramelle molto piccole e legarle tra loro per fare delle ghirlande da dare agli invitati. Le caramelle vere si possono utilizzare con quelle finte al fine di realizzare un vero e proprio gioco con i bambini. Dopo aver addobbato la casa con le caramelle ed averle attaccate anche sui biglietti di invito si è pronti per dare inizio ai festeggiamenti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei festoni sempreverdi

Bricolage

Come creare dei festoni di Carnevale

Bricolage

Come fare festoni per le tue feste

Bricolage

Come realizzare dei decori con bicchieri di plastica

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con spartiti musicali

Bricolage

Come realizzare un mulino per il presepe

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo