Come realizzare dei festoni pasquali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le decorazioni pasquali, sono in genere molto meno copiose di quelle che si dedicano alle festività natalizie. Solitamente, nel periodo pasquale, non si addobba a festa la casa, l'ufficio o il negozio ma ci si limita a qualche composizione da sistemare al centro della tavola o a contorno del cenone pasquale. Festeggiare l'evento addobbando la sala da pranzo con i colori delicati es allegri della primavera, è invece una magnifica scelta per festeggiare la festa pasquale con il massimo della vivacità e dell'allegria. In questa guida, vi fornirò alcuni semplici consigli su come realizzare dei festoni per addobbare la vostra casa e creare una magnifica atmosfera pasquale.

26

Occorrente

  • Cartoncino verde molto grande
  • Cartoncini più piccoli di diversi colori
  • Borchie per cartone
  • Forbici
  • puntine o nastro adesivo trasparente
  • cerchio di vimini
  • colla a caldo
  • quadratini di tulle
  • nastro lucido di nylon
  • ovetti finti di cartone
36

Acquistare il materiale necessario

Anzitutto, procuratevi il materiale necessario. Per quest'operazione, vi serviranno un cartoncino verde molto grande ed altri più piccoli di vari colori, delle borchie per cartone ed un paio di forbici. Se ne avete la possibilità, eseguite questo lavoretto in compagnia dei vostri bambini: sarà un divertimento assoluto. Disegnate su un foglio la forma di un fiore, poi riportatelo più volte sui cartoncini colorati ottenendo dei fiorellini di diversi colori. Una volta fatto ciò, ritagliateli e componete ogni fiore utilizzando due sagome sovrapposte; applicatele al prato così creato fissandole ad esso con la borchia per cartone. Adesso, piegate leggermente la figura venuta a crearsi sopra il cartoncino, dandole un aspetto più suggestivo.

46

Creare una prato di fiori

Successivamente, create un praticello colmo di fiori: lo potrete appendere ad una parete oppure ad un mobile utilizzando delle puntine o del nastro adesivo trasparente. Se, invece, desiderate creare qualcosa di differente, potrete farlo procurandovi i seguenti oggetti: un cerchio di vimini per decorazioni (lo troverete in quasi tutte le cartolerie), colla a caldo, diversi quadratini di tulle (gli stessi utilizzati per i confetti) rosa, azzurro e verde, del nastro lucido di nylon, ovetti finti di cartone rivestiti di carta stagnola di diversi colori.

Continua la lettura
56

Appendere la creazione

Procedete quindi in questa maniera: arricciate a coppie i tulle e, con una graffettatrice, sistemateli ben stretti e fitti intorno al cerchio. In seguito, con la colla a caldo, incollatevi in tondo gli ovetti, dopodiché applicate in alto il nastro che servirà per appendere la vostra raffinata creazione ad una porta. Avrete ora la possibilità di addobbare la vostra casa, ufficio o negozio con dei festoni che richiameranno l'atmosfera pasquale e che tutti vi invidieranno! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare festoni a pecorelle luminose

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come fare delle gallinelle pasquali

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come fare colorati cestini pasquali

Altri Hobby

5 decorazioni festoni con fogli di carta

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni pasquali amigurumi