Come realizzare dei fiocchi chiudi pacco con vecchie riviste

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte del riciclare è veramente bella ma anche molto importante. Se tenete all'ambiente che vi circonda dovrete cercare di riciclare il più possibile per produrre meno rifiuti oltre che per risparmiare denaro. Proprio per questo motivo, all'interno di questa breve e semplicissima guida, vorrei insegnarvi come realizzare dei fiocchi chiudi pacco con vecchie riviste. In questo modo potrete sia riciclare della carta sia creare delle decorazioni uniche e fantasiose.

25

Occorrente

  • riviste vecchie
  • forbici
  • cucitrice
  • nastro adesivo o colla a presa rapida
35

La prima cosa che dovrete fare sarà ovviamente quella di iniziare a procurarvi il materiale e a tenerlo a portata di mano su un tavolo o un qualsiasi banco di lavoro per iniziare a creare i vostri fiocchi fai da te. Ricordate che non ha alcuna importanza che riviste abbiate a disposizione ma è meglio che siano di quelle con le pagine lucide, per dare al fiocco un effetto decisamente migliore a livello estetico.
Strappate quindi alcune pagine da queste riviste cercando di selezionare sia pagine con scritte sia pagine con immagini, per dare maggior colore e risalto al fiocco. Ovviamente se desiderate creare un fiocco particolare potrete crearlo anche solo con scritte o solo con immagini, lasciate libera la vostra fantasia.

45

Da ciascuna pagina ritagliate, con le forbici normali o quelle a zig zag, delle strisce lunghe tutta la pagine e larghe circa 2 centimetri. Ora piegate ciascuna striscia a metà nel senso della lunghezza e fermatela con un punto di cucitrice. Procedendo allo stesso modo e fate un secondo fiocco.
Prendete quindi i due fiocchi e sovrapponeteli come per formare una stella. Tenete i due fiocchi fermi con le mani e fermateli quindi con un punto di cucitrice.

Continua la lettura
55

Fate quindi un altro fiocco identico a quello che avete appena creato e sovrapponetelo al precedente, fermandolo come sempre con un punto di cucitrice. Arrivati a questo punto il fiocco sarà quindi quasi terminato. A questo punto dovrete abbellire il fiocco cercando di coprire i punti che avete utilizzato per bloccare i due fiocchetti.
Prendete una striscia di carta (di quelle che hai precedentemente tagliato) e arrotolatela a cerchio, avvolgendola su un dito. Ponete quindi il cerchio di carta nel mezzo del fiocco per coprire i vari punti di cucitrice. Per fermare questa striscia utilizzate un punto di cucitrice nella parte inferiore del fiocco oppure incollatela con della semplice colla a presa rapida. Applicate quindi il fiocco sul pacchetto utilizzando dello nastro adesivo o della colla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare decorazioni con le riviste

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Libro Con La Carta Da Pacco

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come realizzare dei fiocchi di neve in window color

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare un raccoglitore in legno per riviste

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare una serra usando delle vecchie finestre