Come realizzare dei fiori con dei cotton fioc

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bastoncini cotonati, usati fin da quando eravamo bambini, sono tuttora utilizzati per la cura e l'igiene delle nostre orecchie. Spesso sconsigliati, se usati in modo aggressivo e invasivo possono causare gravi danni ai timpani. Perché non acquistarli allora per creare qualche oggetto di decoro? In questa guida vedremo come realizzare dei fiori con dei cotton fioc, lasciando in pace, finalmente, le nostre orecchie!

27

Occorrente

  • Sfera in polistirolo
  • Cotton Fioc
  • Colore acrilico
  • Forbice
37

Come sarà possibile capire tra poco i cotton fioc possono essere utilizzati in tantissimi modi. Ad esempio è possibile impiegarli per la pulizia del telecomando o per rimuovere polvere e quant'altro dalle tastiere dei pc, possono essere utilizzati inoltre come alternativa al pennello per la pittura, sono utili quando bisogna passare dell'olio su una cerniera. Gli usi sono davvero tantissimi. Tutto quello che resta da fare è avere sul tavolo l'occorrente per creare i vostri fiori.

47

Se non avete una sfera, procuratevi un cerchio di cartoncino del diametro di circa 2 cm e dipingetelo col colore che desiderate. Questa volta i bastoncini non dovranno essere divisi a metà e dovranno essere già colorati. Eseguite un taglio decentrato al fine di ottenere due bastoncini, uno più corto e l'altro più lungo. Prendete i bastoncini più lunghi e incollateli uno accanto all'altro sul cartoncino, seguendo il contorno della circonferenza. Una volta completata la circonferenza eseguite lo stesso procedimento coi bastoncini più corti e sovrapponeteli sui bastoncini più lunghi nella zona di contatto. Fate in modo che tra i bastoncini, lunghi e corti, ci sia un dislivello.

Continua la lettura
57

Se non volete colorare i bastoncini uno per volta, potete eseguire l'operazione nel modo seguente. Assicuratevi di avere la vaschetta col colore e, quando avrete terminato di penetrare tutti i cotton fioc nel polistirolo, immergete la parte superficiale del fiore cosi da colorare solo il cotone dei bastoncini.

67

Scegliete delle sfere di polistirolo di media grandezza, quanto una palla di natale, per intenderci. Inserite uno spiedino di legno per tenere le sfere senza toccarle con le mani, coloratele con i colori che preferite e lasciatele asciugare per circa un'ora. Quando le palline saranno asciutte, prendete i vostri cotton fioc, piegateli e con l'aiuto della forbice tagliateli esattamente al centro. Preparate in una vaschetta il colore che avete scelto per dipingere il cotone dei vostri cotton fioc. Create un contrasto tra i bastoncini e la sfera. Adesso non resta che assemblare il tutto. Afferrate la sfera con le mani, con l'altra prendete una per una tutti i bastoncini e immergeteli nella vaschetta col colore che avete scelto per i vostri "petali". Fatto questo, applicate una leggera pressione col bastoncino sul polistirolo fino a che non sarà ben saldo ad esso. Eseguite questa operazione per i restanti bastoncini, fino a quando la sfera non sarà completamente riempita.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel passo 5, se volete un effetto particolare, eseguite la procedura su entrambi i lati del cartoncino e colorate i bastoncini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori finti con spago e paglia colorata

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori con la carta velina

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un quadro porta fiori

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come Realizzare Una Ghirlanda Con Fiori Di Campo