Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione vengono in mente sempre tante belle idee creative. Questa guida vuole aiutare tutti gli amanti della creatività a capire come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi, in modo davvero magnifico. Potrete utilizzare collant colorati e di tinta unita. Come quelli che indossano tutte le bambine nei periodi estivi. Con questa guida cercherò di fare capire a tutti come realizzare degli splendidi fiori. Il progetto si baserà sulla realizzazione di meravigliose rose, adatte a personalizzare e abbellire la casa.

27

Occorrente

  • Collant colorati
  • Filo di ferro
  • cotone sottile
  • guttaperga
37

Prima di tutto dovrete tagliare il filo di ferro in 8 strisce lunghe circa 60 centimetri ognuna e poi con esse, dovrete realizzare la forma del petalo. Per questo passaggio, vi consiglio di utilizzare un barattolo di plastica rigido intorno al quale andrete ad avvolgere il vostro filo di ferro. Quindi una volta realizzata la forma, con una pinza iniziate a stringere le estremità del cerchio. Quando avrete realizzato tutti i petali potrete passare all'utilizzo dei collant.

47

Ora dovrete avvolgere il collant del colore che avete scelto, intorno al petalo di filo di ferro che avete realizzato precedentemente. Cercate sempre di avere molta cura nello stendere bene il collant sul petalo, altrimenti l'effetto sarà davvero brutto. Adesso con il filo di cotone dovrete legare il collant all'estremità del petalo, facendo qualche piccolo nodo per fissare bene il collant al filo di ferro. A questo punto potete tagliare tutto il collant in eccesso. Cercate di procedere in questo modo per tutti e 8 i petali da realizzare.

Continua la lettura
57

Adesso potrete iniziare ad assemblare la rosa. Prendete una normalissima penna e avvolgeteci intorno un petalo. Fatto ciò, dovrete togliere la penna dal centro, con delicatezza, per realizzare il cento del vostro fiore. Ora dovrete fare la stessa operazione anche con il secondo petalo, ma lasciando il tutto più largo. Procedete con attenzione, infilando il centro del vostro fiore in questo secondo petalo e cosi via facendo anche per gli altri otto petali. Una volta posizionati tutti i petali, con una mano tenete fermo il fiore e con l'altra invece dovrete avvolgere il filo di cotone, stringendo con forza. Per bloccare il fiore in modo corretto è opportuno fare dei nodi resistenti. Infine bisogna ricoprire lo stelo del fiore con la guttaperca, magari modellandola a piacimento con le mani. Fatto ciò avrete finito la vostra creazione e capito perfettamente come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare i petali con le striscioline tagliate in precedenza, vi suggerisco di utilizzare un barattolo rigido, al quale intorno, gli andrete ad avvolgere il vostro filo di ferro
  • Durante l'utilizzo dei collanti, vi ricordo di tenere sempre teso con molta cura il collant sul petalo; altrimenti l'effetto finale, sarà davvero brutto a vedersi.
  • Vi raccomando di posizionare i petali uno alla volta, altrimenti non riuscirete a realizzare la forma del fiore che desiderate.
  • Durante l'avvolgimento del filo di cotone, cercate di bloccare il fiore con le mai e fissare il tutto in modo corretto. Per fare ciò è opportuno creare dei nodi molto resistenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare un paraspifferi con vecchi collant

Casa

Come realizzare dei dipinti con i fiori di loto

Casa

Come realizzare un deodorante per l'auto con fiori secchi

Casa

Come costruire una scrivania per i bimbi

Casa

Come realizzare un fascio di fiori di campo

Casa

Come disporre i fiori recisi nei vasi

Casa

5 modi per utilizzare i fiori di lavanda freschi e secchi

Casa

Come fare una vetrata con dei fiori