Come realizzare dei fiori con la carta velina

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'arte del fai da te consente di creare numerosi oggetti e decorazioni. In base al tempo che si ha a disposizione e ai mezzi che si hanno, ci si può cimentare in diverse attività. Una di esse consiste nel dar vita a dei fiori utilizzando semplicemente della carta. È uno svago molto giocoso e divertente da poter svolgere con i propri figli. Nella seguente guida spiego come realizzare dei fiori con la Carta velina.

28

Occorrente

  • Carta velina.
  • Pennarello.
  • Compasso e forbici.
  • Nettapipe.
  • Nastro verde.
38

Prima di iniziare a realizzare i fiori con la carta velina occorre procurarsi tutto l'occorrente. Dopo aver acquistato il materiale, bisogna sistemare tutto in un piano. Per prima cosa, si deve sistemare la carta orizzontalmente e vi si devono disegnare delle circonferenze della grandezza desiderata. A questo proposito ci si può aiutare con un compasso. Successivamente si possono cominciare a tagliare con delle forbici. Per la nostra realizzazione dei fiori con la carta velina sarà necessario ritagliarne dieci o al massimo dodici.

48

Una volta ottenuti i cerchi con la carta velina, si può prendere un pennarello e disegnare i bordi di ognuno. Cominciando così, a colorare le sfumature del fiore. Ora, con un ago, si deve forare la parte centrale del disco. Questo è utile per poter effettuare il passaggio del nettapipe. In tutto ciò, ovviamente i cerchi devono essere sempre sovrapposti l'uno all'altro. Una volta inserita la cannuccia, occorre ruotarla e rinfilarla al di sotto del foglio. In questo modo sarà possibile arrotolarla e incastrarla stabilmente.

Continua la lettura
58

Adesso, si possono lavorare tutti i dischi. Facendo il lavoro per uno alla volta, vi si può donare un aspetto più delicato e veritiero per i petali. Ognuno di essi si possono schiacciare verso l'interno come se si intendesse stringere una ruota. Si avrà un fiore arricciato ad effetto naturale. A questo punto, si può prendere del nastro verde e lo si può ruotare intorno alla cannuccia. Sortirà l'effetto di un gambo.

68

Il risultato finale sarà quello di una rosa. Se si vogliono produrre anche altri tipi di composizioni floreali, con la stressa tecnica è possibile generare dei garofani. L'unica differenza risiede nel numero di dischetti di carta velina da usare. In questo caso devono essere tra i 20 e i 24. Ci sono numerose altre tecniche che consentono di produrre dei tulipani, dei papaveri oppure delle semplici margherite. Basta semplicemente un po' di creatività e di voglia di fare per farle. Terminato il lavoro, le creazioni finte possono essere disposte su di un tavolo, oppure all'interno di un vaso di vetro. Doneranno un aspetto unico all'ambiente che andranno a decorare. Ecco come realizzare dei fiori con carta velina.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare il lavoro procurarsi una sagoma del fiore per comporlo al meglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

3 lavoretti con la carta velina con i bambini

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Altri Hobby

5 modi per creare dei fiori di carta

Altri Hobby

Come fare fiori con la carta igienica