Come Realizzare Dei Frutti Colorati Di Cartoncino Da Appendere

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se un pomeriggio siamo a casa con i nostri figli o nipotini, e magari non è una buona giornata per giocare all'aperto, possiamo provare a creare insieme al loro aiuto, questi simpatici frutti di cartoncino colorati e decorativi, da appendere come decoro per mobili. Per realizzarli vi consiglio di leggere le semplici e creative istruzioni tecniche qui di seguito riportate. Si tratta di realizzare un fantasioso decoro di frutta colorata, di rapida e semplice realizzazione.

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • matita
  • forbici
  • filo di perlon
  • colla
  • bastoncini tondi
36

Per iniziare tracciamo la sagoma di una mela, poi riportiamola per ben 6 volte sul cartoncino rosso. Se non sappiamo disegnarla, possiamo sempre scaricare una sagoma da internet e poi riportarla a mano. Quindi creiamo il picciolo, ricavandolo dal cartoncino marrone, e le due foglioline da quello verde e ritagliamo le varie parti con cura, facendo attenzione a non sbagliare. Dopo di ciò, passiamo uno strato di colla su metà mela e applichiamo un altra metà. Proseguiamo allo stesso modo, piegando e incollando le altre sagome di mela, senza avere troppa fretta, così da avere, a lavoro ultimato una sorta di effetto tridimensionale. Terminiamo così incollando il picciolo marrone e le foglie verdi in cima.

46

A questo punto, sempre allo stesso identico modo, creiamo una piccola pera "tridimensionale", disegnando e poi ricavando più sagome verdi dal cartoncino, pieghiamo e poi incolliamo le varie metà del frutto. Quindi creiamo altri frutti tridimensionali dai cartoncini colorati. Le possibilità sono moltissime, potremo infatti provare a disegnare e ritagliare delle prugne, oppure delle belle arance o anche delle simpatiche fragoline, qualsiasi tipologia di frutto che sia facilmente disegnabile sul cartoncino colorato, con l'accortezza che quest'ultimo sia dello stesso colore del frutto, non avremo un bell'effetto se disegnassimo una fragola su un cartoncino marrone.

Continua la lettura
56

Per finire, dopo aver creato i diversi frutti tridimensionali, possiamo prendere due bastoncini, in modo da formare un angolo retto e quindi li fissiamo con un po' di colla. Infine, annodiamo il filo perlon sul punto d'incollaggio dei due bastoncini e fissiamo i vari frutti di cartoncino pendenti, al filo, sistemandoli in modo creativo e poi disponendo tale decorazione pendente dove preferite. Una simpatica soluzione potrebbe essere quella di appenderli nella cameretta dei bambini, magari dopo che vi hanno aiutato a realizzarli, oppure, potreste anche utilizzarli come una sorta di festoni per una festa di compleanno, o per abbellire una parte del vostro giardino. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Fungo Di Cartoncino Decorativo

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con il cartoncino

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Bricolage

Come realizzare un sole con chiodi e fili colorati

Bricolage

Come realizzare un megafono con il cartoncino

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino