Come realizzare dei gessetti profumati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gessetti profumati possono essere utilizzati per impreziosire la propria abitazione, per profumare l'armadio e i cassetti, oppure come semplici odora ambiente. Si possono realizzare anche in occasioni di feste oppure cerimonie, al fine di usarli come bomboniere oppure segnaposto. Sono tanti gli utilizzi che si possono fare con i gessetti profumati, altra idea sarebbe quella di metterli all'interno di un vaso come se fossero delle pietruzze colorate. Vediamo insieme come creare dei gessetti profumati.

26

Occorrente

  • Acqua.
  • Gesso scagliola.
  • Colorante per alimenti.
  • Essenze profumate.
36

Dopo aver preparato tutto l'occorrente sul piano di lavoro, si è pronti per iniziare l'opera. Si deve sistemare un bicchierino di carta da caffè sul tavolo e successivamente lo si deve riempire di acqua. A questo punto, vi si devono mettere 15 gocce di un'essenza profumata a proprio piacimento. Il tutto deve essere amalgamato. Dentro una bacinella, si possono cominciare a versare due piccoli bicchieri di gesso.  

46

La scagliola deve essere mescolata con il liquido aromatizzato. Lo si può fare con un cucchiaio fino a quando non si ottiene un impasto omogeneo e ben amalgamato. Una volta denso, il composto deve essere versato all'interno di uno o più stampi in silicone. Si deve far attenzione a non far fuoriuscire il tutto dai bordi. Per non sbagliare in questa procedura è bene che stiate attenti a non essere circondati da bambini che potrebbero farvi confondere, rendendo vano il vostro lavoro. Per eliminare eventuali bolle d'aria, si possono dare dei leggeri colpetti sul ripiano.  

Continua la lettura
56

Si deve prendere un altro bicchiere da caffè e vi si deve mettere altra acqua. Successivamente, ci si versa una fialetta di colorante. Il colore dovrà essere scelto in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Il tutto va mescolato e, anche in questo caso, vi si devono aggiungere 15 gocce di essenza. Si andrà a creare un composto colorato da inserire in altri stampini. Si deve seguire la stessa procedura usata per quelli precedenti.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei portatovaglioli profumati

Altri Hobby

Come riutilizzare dei gessetti

Altri Hobby

Come realizzare un portaorecchini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di gesso

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come creare un festone con foglie di carta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola con i rami secchi

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti