Come realizzare dei gioielli di gomma

Tramite: O2O 21/01/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I bambini hanno sempre bisogno di nuovi stimoli, per sviluppare la loro creatività e manualità. I pomeriggi invernali o le giornate di malattia possono prendere una piega diversa se li aiuterete a realizzare dei semplici lavoretti fai-da-te. Potranno sfoggiarli con gli amichetti e decorare come più loro aggrada. In questa guida vi proponiamo la lavorazione della gomma crepla, per realizzare fantastici ed originali gioielli per le vostre bambine. Il materiale è molto semplice da lavorare e si presta a qualsiasi impiego: bracciali, collane, anellini, fermagli e quant'altro. Inoltre, è rispettoso dell'ambiente ed atossico. In poco tempo, potrete realizzare dei coloratissimi gioielli di gomma. Le vostre bambine saranno felici ed orgogliose delle loro creazioni.

26

Occorrente

  • gomma crepla rosa
  • colla
  • gemme
  • adesivi
36

La gomma crepla si presenta in fogli di diverse colorazioni e fantasie. È semplice da lavorare, molto malleabile ed atossica. Morbida a contatto con le fonti di calore e solida una volta raffreddata. Potrete dipingerla e lavarla, senza che subisca mutazioni. Per realizzare un grazioso bracciale, prendete la misura del polso della bambina ed aggiungete 4 centimetri. Ritagliate un rettangolo di gomma crepla rosa (o qualsiasi altra tonalità) della lunghezza del polso di vostra figlia ed altezza di 5 centimetri.

46

Praticate un piccolo taglio a ciascuna estremità del rettangolo di gomma crepla. A questo punto, dovrete semplicemente arrotolare gli angoli utilizzando una forbice. I due taglietti, incastrati tra loro, saranno la chiusura del bracciale. Il vostro gioiello di gomma è quasi pronto. Decoratelo attaccando degli adesivi che più piacciono a vostra figlia. Potrete scegliere dei soggetti tratti dai cartoni animati o dal mondo animale. Oppure potrete aggiungere delle pietre colorate per impreziosire il bijoux. Avete l'imbarazzo della scelta.

Continua la lettura
56

Per realizzare l'anello di gomma in coordinato, la procedura è pressappoco la stessa. Misurate la larghezza del dito della vostra bambina ed aggiungetevi 2 centimetri. L'altezza in questo caso sará di 2 centimetri. Ricavate il piccolo rettangolo dal foglio di gomma crepla. Praticate i due taglietti alle estremità ed unitele. Per completare il lavoro, nn vi resta che decorare l'anello. Aggiungete degli adesivi oppure delle piccole gemme che richiamino il bracciale. Vostra figlia ne sarà entusiasta. Seguendo queste indicazioni, la tecnica e liberando la fantasia potrete realizzare tanti altri originali gioielli. Uno per ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Realizzare gioielli con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come creare ciondoli e gioielli in madreperla

Bricolage

Come fare braccialetti di gomma

Bricolage

Come riparare un tubo di gomma

Bricolage

Come Creare Dei Portaoggetti Con Gomma Crepla

Bricolage

Come creare un cestino in gomma crepla

Bricolage

Come riparare un tubo in gomma da irrigazione

Bricolage

Come usare un elastico come gomma per cancellare