Come realizzare dei lavoretti per la Befana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Man mano che si avvicina la festa della Befana, potete creare dei lavoretti per coinvolgere i bambini, in modo da tenerli impegnati durante le festività natalizie. I lavoretti molto semplici riducono anche i tempi di attesa per i bambini stessi, in quanto si tratta della loro festa preferita da cui si aspettano molto e, soprattutto, sperano di ottenere i regali richiesti. All'interno di questa guida, scoprirete quali sono i migliori metodi per realizzare dei lavoretti per la Befana e come effettuarli.

26

Occorrente

  • Foglio di carta
  • Matita
  • Busta per lettere
  • Foglio di tela
  • Forbici
  • Pastelli a cera
  • Calzettone di cotone o di spugna bianco
  • Scatola
  • Figurine
  • Vecchia scopa
  • Spago
36

Scrivere una letterina alla Befana con illustrazioni e scritte

Come prima cosa, dovrete munire i vostri bambini di un foglio di carta e dare sfogo alla loro fantasia. Ad esempio, consigliategli di scrivere una letterina alla Befana con tanto di illustrazioni e scritte. Quando avranno terminato il loro lavoro di disegno, potrete scegliere insieme a loro la busta per spedire la lettera e su cui scriverete il loro nome e l’indirizzo per il recapito della calza, con dolci e giocattoli da inviare alla Befana.

46

Creare la calza della Befana

Per quanto riguarda la calza, potrete realizzarla riciclando dei vecchi materiali. Ad esempio, potrete ritagliare due sagome da un foglio di tela che, in seguito, unirete con filo doppio ed ago abbastanza grande, facendola colorare dai vostri bambini con pastelli a cera. In alternativa, potrete creare un calzettone di cotone o di spugna bianco, divertendovi insieme ai vostri bambini per personalizzarlo, magari cucendo con il loro nome di battesimo o aggiungendovi qualche nomignolo o qualcosa che ricordi loro.

Continua la lettura
56

Simulare l'arrivo della Befana

Se vorrete regalare qualcosa di grande, in questo caso utilizzerete una scatola che potrà essere personalizzata con il colore preferito dei vostri bambini e con l’attaccatura di figurine acquistate presso un’edicola. Successivamente, potrete simulare l'arrivo della Befana riciclando una vecchia scopa di cui utilizzerete il manico e la parte bassa, per renderla simile a quella della Befana. In seguito, prenderete dello spago e realizzerete la parte utile a spazzare. A lavoro ultimato, la notte tra il 5 ed il 6 gennaio, lascerete la scopa fuori dalla camera dei piccoli che, appena svegli, vedranno che la Befana è arrivata ed avrà portato loro dei meravigliosi regali. In questo modo, simulando non la calza ma la presenza della scopa, renderete loro l'idea che la Befana sia realmente passata presso la vostra abitazione. Come avete potuto vedere, basta un po' di fantasia per personalizzare il tutto e rendere questa festa davvero simpatica e fantasiosa. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come appendere le calze della befana senza un camino

Cucito

Come realizzare una calza per la Befana all'uncinetto

Cucito

Come realizzare calze della Befana

Bricolage

Come realizzare una befana in pannolenci

Cucito

Come cucire una calza della Befana di feltro

Altri Hobby

Come fare il costume da Befana

Altri Hobby

Come decorare la calza della Befana

Cucito

Come realizzare una calza della Befana con una vecchia sciarpa