Come realizzare dei minions

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutti o quasi tutti conoscono i simpaticissimi omini gialli che parlano una lingua tutta loro. Non avete capito di chi parliamo? Dei minions ovviamente!! Sono dei carinissimi personaggi di diversi cartoni animati, sbarcati nei cinema in particolar modo con il film "Cattivissimo me". Sono amatissimi dai più piccoli, ma anche molti adulti trovano questi personaggi davvero tenerissimi e divertenti. Allora se anche voi li amate o sono i beniamini dei vostri piccoli vi spieghiamo come realizzare dei minions in casa.

27

Occorrente

  • ovetti porta-sorpresa
  • pennarelli acrilici per disegnare su plastica
  • carta adesiva azzurra
  • vernice trasparente per bambini
37

Creazione corpo

Per fare dei minions in casa non serve necessariamente spendere tantissimi soldi perché si possono creare con scarti o oggetti riciclati. Vediamo in dettaglio come procedere. Per realizzare i minions utilizzeremo un oggetto di uso comune, cioè gli involucri gialli che contengono le piccole sorprese all'interno di ovetti di cioccolato, patatine fritte, merendine e così via. Questi serviranno a dare forma ai minions. Inoltre, dato che sono apribili, potranno essere utilizzati con porta tesori dei vostri piccoli. Prendiamo allora questi contenitori gialli e laviamoli con acqua e alcool. Poi asciughiamoli alla perfezione.

47

Disegno dettagli

Se non avete ben presente l'aspetto dei minions, cercate delle immagini sul web da cui trarre spunto. Presso una cartoleria acquistate dei pennarelli colorati, per disegnare su materiale plastico (bianco, rosso, nero, marrone ecc.), e un foglio di carta gommata azzurra. Con una matita morbida disegnate i capelli, gli occhi, la bocca, e così via tutti i dettagli dei minions. Dopo aver corretto eventuali errori ripassate tutti i dettagli disegnati a matita con i pennarelli indelebili. Lasciate asciugare la colorazione. Se voleste far durare più a lungo i dettagli disegnati stendete eventualmente su occhi e bocca un sottile velo di vernice trasparente. Scegliete quella prodotta appositamente per i lavoretti dei piccoli. A questo punto fatela asciugare.

Continua la lettura
57

Creazione abiti

Avrete a questo punto terminato una buona parte del vostro lavoro, ma adesso dovete anche pensare ai vestiti dei minions. I minions indossano graziosi abiti azzurri, simili alle tute da lavoro. Accertatevi che gli ovetti siano ben chiusi e prendete la carta adesiva. Ritagliate dei minuscoli abitini ed iniziate ad applicarli sulla plastica nella parte inferiore. Fateli aderire molto bene. A questo punto i vostri minions saranno pronti. I bambini si divertiranno un mondo a consumare la merenda giocando con i piccolissimi e simpaticissimi minions fatti da voi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare Minions con pietre

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di Minions

Bricolage

Come costruire un minion con un rotolino di cartone

Bricolage

Come fare Minion con un ovetto Kinder

Altri Hobby

Come realizzare un vestito da Minion

Altri Hobby

Come realizzare un minion di perline

Cucito

Come realizzare un minion all'uncinetto

Altri Hobby

Come traverstirsi da Gru e Lucy