Come realizzare dei portacandela decorativi di cartoncino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, a capire come e cosa poter fare per realizzare dei portacandela, del tutto decorativi di cartoncini. Cercheremo di realizzare il tutto, con il classico metodo del fai da te, che ci da la possibilità di mettere in pratica la nostra manualità ed anche la nostra fantasia e voglia di creare. Sono tante ora come ora, le persone che si avvicinano a questo hobby. Dobbiamo sapere che per realizzare dei portacandela decorativi a forma di ninfee e foglie, noi consigliamo a tutti di leggere, con estrema attenzione, il procedimento tecnico descritto qui di seguito, in questa guida, semplice e veloce. Procurandosi i materiali necessari e facendo appello alla nostra creatività, otterremo di certo degli originali e colorati portacandela in cartoncino. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • colla a caldo
  • candeline
  • pennnelli
  • forbici
  • taglierino
  • carta grafite
  • matita
  • colori acrilici
  • nastro biadesivo
  • pennarello nero
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di iniziare i nostri portacandela partendo da quelli a forma di foglia, quindi sulla carta grafite, con l'aiuto di una matita morbida, dobbiamo cercare di disegnare la sagoma di una foglia di vite. Dopodiché, riportiamo sul cartoncino, di colore verde, tale foglia e con il taglierino intagliamo, con estrema cura, un foro al centro, dove poi andremo ad inserire la nostra candelina.

45

A questo punto, è arrivato il momento, che con l'aiuto di un pennellino fine e i colori acrilici necessari, di colore verde scuro e marroncino, iniziamo a tracciare le ombre e le venature della foglia. Quindi facciamo asciugare il tutto per bene e subito dopo possiamo iniziare a ripassare i contorni della foglia, con l'aiuto di un pennarello nero. Completiamo il lavoro, rivestendo la candelina con del semplice nastro biadesivo ed un cartoncino colorato tutt'attorno, poi incolliamola al centro della foglia portacandela, che avremo creato.

Continua la lettura
55

Per fare il portacandela a forma di ninfea, dobbiamo tracciare sempre sulla carta grafite, con l' aiuto di una matita, la sagoma della ninfea poi riportiamola sul cartoncino colorato. Ritagliamo quindi con l'utilizzo di un taglierino, un foro al centro e poi l'intera sagoma del fiore. Per finire il nostro lavoro fai da te, ritagliamo un fiore più piccolo, da incollare sopra il più grande e dopo dovremo sfalsare i vari petali. Infine come fatto in precedenza per la foglia, dobbiamo iniziare a preparare la candelina ed incolliamola al centro. Buon lavoro! Come possiamo vedere, basta davvero poco e con il classico metodo del fai, da te, saremo in grado di realizzare tutto ciò che desideriamo, che sia anche molto originale e speciale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portacandela fai da te

Bricolage

Come fare un portacandela con il fimo

Bricolage

Come creare un portacandela con il fimo

Bricolage

Come fare un portacandela in vetro e legno

Bricolage

Come trasformare dei bicchieri di vetro in originali portacandela

Bricolage

Come creare un portacandela con la tecnica dello sbalzo su rame

Bricolage

Come Creare Dei Bicchieri Portacandela

Bricolage

Come creare un portacandela con la creta