Come realizzare dei portasciugamani con gli anelli per le tende

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il legno dona quel tocco di calore e rende più accoglienti anche le stanze da bagno piastrellate.
Attraverso un riciclo creativo, potrete utilizzare gli anelli di legno come portasciugamani per il bagno della vostra casa, arredandola in modo molto personalizzato e al contempo originale.
Ecco come realizzare dei portasciugamani con gli anelli per le tende.

26

Occorrente

  • taglierina
  • tavola di legno
  • vernice color rame
  • cinque fascette da idraulico
36

Il metodo più elegante per il montaggio di un portasciugamani che rende invisibili i collegamenti è quello che prevede l’uso della colla.
Se si desidera una levigatura delle superfici in legno, bisognerà effettuarla sempre nella direzione delle venature del legno, con carta abrasiva a grana grossa, prima della tinteggiatura. Successivamente le superfici vengono bagnate con una spugna e lucidate a umido (durante l’asciugatura si sollevano le fibre del legno staccatesi precedentemente, vanno eliminate delicatamente con la carta abrasiva da 180).

46

Il materiale su cui lavorare va posizionato sui fogli di giornale per evitare di sporcare.
Se si presentano dei fori molto evidenti o delle spaccature, usare dello stucco per riempirli (sarà necessaria una seconda passata con la carta vetrata una volta che stucco sarà asciutto).
Per preparare il mordente, diluire 100 g circa di polvere in 1000 ml di acqua (tiepida o calda) per ottenere una soluzione concentrata e diluire ancora successivamente la soluzione fino a raggiungere la tonalità desiderata.

Continua la lettura
56

Procedere verniciando le fascette con la vernice color rame se lo si desidera.
Con l'aiuto della taglierina, fare cinque insenature (13 x 10 millimetri) dove andranno inserite poi le fascette, distanziare l'un l'altra di nove centimetri.
Adesso inserire l'anello in legno nella fascetta che sarà fatta passare nelle insenature create precedentemente e bloccare sul retro.

66

Un porta asciugamani con gli anelli, può essere tranquillamente realizzato anche all'uncinetto: avvolgere 150 maglie e negli anelli lavorare a coste per 10 centimetri, aumentando 20 maglie nella prima riga. Proseguire a maglia rasata fino a 54 cm; sospendere 50 maglie centrali e proseguire la lavorazione separatamente. Lavorare ancora 2 cm e intrecciate tutte le maglie. Terminare l'altra parte. Avvolgere 150 maglie e lavorare per 10 cm, aumentando 20 maglie con l'uncinetto. A centimetri 44 intrecciare 6 maglie centrali totali e proseguire separatamente. Lavorare 2 righe sul mezzo davanti destro, eseguire un occhiello per l'allacciatura della tenda, all'interno delle 2 maglie laterali. Lavorare ancora 5 righe, eseguire 2 occhielli, lavorare per 3 righe e sospendere a 10 cm. Proseguire diminuendo 2 maglie per ogni 2 righe per 15 volte. A centimetri 60 intrecciare 56 maglie e proseguire a maglia rasata fino alla fine dell'ultimo giro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle tende in stile giapponese

Altri Hobby

Come fare un porta anelli fai da te

Altri Hobby

Come ultilizzare Gli Accessori Delle Rotaie delle tende

Altri Hobby

Come installare le tende sul letto a baldacchino

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come Realizzare Una Tenda Con Le Coperte Di Lana E Bottoni

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i pon pon