tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siamo degli amanti dell'atmosfera natalizia e del riciclo degli oggetti, potremmo dar vita a delle deliziose creazioni. Basterà solo un po' di tempo libero e alcuni semplici strumenti e in breve tempo potremmo realizzare qualcosa di unico e speciale. In questo caso potremmo realizzare dei bellissimi portatovaglioli a forma di pupazzo di neve. Sarà semplicissimo. Vediamo allora come fare, reperendo tutti gli elementi necessari e seguendo questi semplici passaggi.

27

Occorrente

  • Flacone
  • Forbice
  • Carta trasparente
  • Matita, pennarello
  • Cartoncini
37

Per creare il nostro simpatico portatovaglioli a forma di pupazzo di neve, avremmo semplicemente bisogno di alcuni flaconi di plastica come quelli dello shampoo e del balsamo per i capelli. Scegliamo quindi il flacone che più ci piace per forma e grandezza e cominciamo a mettere in pratica alcune semplici tecniche.

Per prima cosa dovremmo prendere il nostro flacone e togliere in tappo, poi con una matita o un pennarello disegniamo sul flacone la sagoma del nostro pupazzo di neve. Dopodichè dovremmo ricopiarlo con della carta trasparente e ritagliamo bene il foglio.

47

Questa sagoma creata sul flacone ci permetterà di applicarla anche al retro in modo da dare la stessa forma e tagliare così il pupazzo in modo preciso. Pertanto adesso prendiamo la sagoma in carta trasparente ed applichiamola al retro del flacone, per poi passare a tracciare il contorno.

Arrivati a questo punto dovremmo semplicemente ritagliare il flacone tutto intorno alle due sagome, lasciando però la base. Pertanto ritagliando, toglieremo essenzialmente i lati del flacone in cui verranno infilati i tovaglioli. Le due sagome perfette del pupazzo di neve saranno così collegate solo dalla base rotonda alla base del flacone. La struttura è quindi già pronta e non ci rimane che passare alla fase più divertente e creativa, ovvero la decorazione del pupazzo secondo i nostri gusti personali.

Continua la lettura
57

A tal proposito potremmo scegliere tanti dettagli e materiali diversi per creare pupazzi di neve sempre più belli e arricchiti. Un esempio potrebbe essere quello di applicare alcuni dettagli con un pennarello nero o con dei bottoncini per fare gli occhi. Potremmo anche creare il naso a carota con del cartoncino arancione, la sciarpa a righe rosse e bianche e il classico cappello a cilindro nero. Le versioni per il nostro pupazzo di neve però sono davvero molte, pertanto basterà seguire solo la fantasia per ottenere così dei portatovaglioli sempre diversi, per arricchire la nostra tavola natalizia al meglio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creiamo anche dei portatovaglioli con altre decorazioni natalizie
  • Potremmo anche utilizzare dei fiocchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo pupazzo di neve

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come decorare un pupazzo di neve

Altri Hobby

Come creare un pupazzo di neve a tante facce

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con una gruccia

Altri Hobby

Come realizzare dei portatovaglioli profumati

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con i tappi di sughero