Come Realizzare Dei Portatovaglioli Di Carta Da Lucido

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se ti piace realizzare a mano gli oggetti, leggi questa guida. Ti sarà utile. Ti insegnerà a realizzare una cosa molto bella ed originale. Che potrai usare sulla tua tavola. Per una festa o un'occasione speciale. Tutti i tuoi ospiti ti ammireranno. Con questa guida imparerai a realizzare dei portatovaglioli. Saranno originali ed eleganti. Anche perché li potrai realizzare con le tue mani. Sarà una bella soddisfazione. Potrai realizzare questi portatovaglioli con carta da lucido. Leggi le semplici e creative indicazioni tecniche. Questa guida è molto facile. Si tratta di creare dei portatovaglioli fai da te molto semplici. Ma allo stesso tempo eleganti e delicati. Li utilizzerai per decorare la tua tavola. Inizia subito. Ecco come realizzare dei portatovaglioli di carta da lucido.

26

Occorrente

  • Carta da lucido con trama a pergamena
  • cutter
  • colla roller
  • righello
  • nastro biadesivo
  • filo di metallo argento
  • tovaglioli
36

Comincia a realizzare i portatovaglioli in carta da lucido. Ti occorre poco materiale. In primis occorre prendere un foglio di carta da lucido bianco con trama pergamena. Ritagliare con cura e precisione. Taglia da tale foglio di carta da lucido alcune strisce di circa 3,5 /4 cm di larghezza. Usa a tale scopo un cutter a lama dentellata. E, per maggior precisione, un righello.

46

Nel frattempo prendi un tovagliolo di carta. Crea un rettangolo. Devi semplicemente piegarlo a metà. Dopodiché, avvolgi attorno al tovagliolo una striscia di carta da lucido. Segna le pieghe con cura. Poi blocca la striscia di carta da lucido con le dita. A questo punto, pressa la striscia di carta da lucido. Premi leggermente. Con delicatezza. Fissala su sé stessa mediante un po' di colla roller.

Continua la lettura
56

Per finire, occorre arrotolare per bene la parte libera del nastro. Arrotolalo attorno ad una bacchetta di legno. Premi bene con le mani. Infine, avvolgi con cura il tovagliolo ed il portatovaglioli di carta da lucido con del filo di metallo. Ferma il tuo portatovaglioli di carta da lucido con un doppio nodino.

66

Ora puoi decorare il tuo nuovo portatovaglioli di carta da lucido. Puoi usare nastri colorati. Oppure perline e paillettes. Incolla le perline sulla striscia di carta da lucido. Fissala con un nastrino. Fai un fiocco. Ed ecco un grazioso portatovaglioli. Oppure puoi dipingere i portatovaglioli con smalti colorati. Decora i portatovaglioli di carta da lucido con delle tag. Ogni etichetta segnerà il nome di uno dei tuoi ospiti a pranzo. Bella idea, vero? Potrai realizzarne tanti. Uno per ogni posto a tavola. E poi regalarli ai tuoi invitati come ricordo della giornata insieme. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come preparare portatovaglioli originali e colorati

Bricolage

Come fare un portatovaglioli di Halloween

Bricolage

Come creare un portatovaglioli con le mollette di legno

Cucito

Come fare un portatovaglioli in feltro

Bricolage

Come realizzare dei portatovaglioli a forma di fiore

Bricolage

Come creare un portatovaglioli

Bricolage

Bricolage

Come Decorare Un Portatovaglioli Di Legno Con Ritagli Di Ortaggi