Come realizzare dei portavasi da appendere

Tramite: O2O 16/09/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Finalmente è arrivata la primavera e con essa profumi e fiori. Se li amate è l'occasione giusta per riempire il giardino o la veranda. Approfittate per godere dei piacevoli colori che mettono allegria e avvisano che la natura si risveglia dal letargo dell'inverno. Potete appendere le vostre composizioni floreali all'interno della casa o all'esterno. Se avete poco spazio e volete sfruttare al massimo oppure se desiderate adornare l'ambiente circostante con piantine a cascate, la soluzione ideale è quella di realizzare dei portavasi ideali. Seguite la guida di oggi e scoprirete come fare.

26

Occorrente

  • otto metri di corda, forbici, anello, uncino, tavoletta di legno o compensato piccola sega.
36

Decidete innanzitutto se realizzare portavasi a corda o di legno. Per i primi dovete recarvi in un negozio di ferramenta e acquistare appunto la corda. Dovrà essere resistente, visto il peso da sostenere e lunga circa cinque metri volete posizionarla così com'è, oppure 8 metri se intendete intrecciarla e renderla più forte come nel caso dei portavasi a rete.
Acquistate anche dei ganci con anello per appendere il vaso al soffitto o altrove. Consideratene uno per ogni pianta. Tagliate la corda a pezzi da un metro ciascuno. Per un portavaso a rete dovete fare quindi un nodo alle otto corde insieme e infilare poi l'anello come se fosse un cappio. State attenti a fissarlo molto bene.

46

Alla distanza di circa otto metri legate le corde a coppie e avrete cinque cime doppie. Sdoppiatele e legate formando altre coppie di corde. In questo modo avrete una rete e quando sarete arrivati alla fine, dovete legare tutte le parti insieme con un nodo resistente. A questo punto potete mettere il vaso all'interno ed appendere tutto.
Se preferite invece, qualcosa di più veloce e meno impegnativo vi consiglio di optare per i portavasi in legno. Comprate una tavoletta di compensato o di legno appunto (magari trovate qualche pezzo in casa) e una corda.

Continua la lettura
56

Fate un buco al centro della prima, grande quanto il vaso ma più piccolo della sua bordatura. In questo modo eviterete che scivoli via e non venga sostenuto. Posizionate il contenitore all'interno e ai lati delle tavole fate quattro fori per le corde. Scegliete queste ultime della lunghezza che preferite ma fissatele bene. Alla sommità infilateli in un anello con un nodo e poi appendete dove desiderate. Date libero sfogo alla vostra fantasia. Divertitevi a riempire il vostro ambiente con vasi e fiori colorati, renderanno il posto più accogliente per i vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei portavasi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Bricolage

Come Realizzare Dei Frutti Colorati Di Cartoncino Da Appendere

Bricolage

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere

Bricolage

Come Fare Gli Alberelli D'Autunno Da Appendere Alle Finestre

Bricolage

Come creare una Befana da appendere