Come realizzare dei pupazzetti in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La maggior parte delle volte che abbiamo bisogno di un nuovo oggetto, generalmente, preferiamo acquistarlo già pronto e per farlo perdiamo moltissimo tempo girando per i vari negozi fino a trovare l'oggetto che desideravamo. Tuttavia non sempre riusciamo a trovare quello ci piace o il suo costo è maggiore della cifra che avevamo intenzione di spendere. In questi casi l'unica soluzione possibile è quella di realizzare da soli l'oggetto che stavamo cercando e, sopratutto se non siamo degli esperti con il fai da te, potremo cercare su internet una guida che ci mostri le varie tecniche che dovremo utilizzare, in modo da ottenere un risultato perfetto. Inoltre realizzando con le nostre mani l'oggetto di cui abbiamo bisogno, potremo personalizzarlo come più ci piace in modo da renderlo unico. In questa guida, vedremo come fare per realizzare dei bellissimi pupazzetti in feltro.

25

Occorrente

  • feltro di vari colori
  • carta grafite
  • matite
  • cotone mouliné
  • lana verde
  • bacche rosse
35

La prima operazione che dovremo svolgere, sarà quella di riportare sul feltro le sagome degli animaletti che abbiamo deciso di creare. Per realizzare il corpo, segniamo e tagliamo due rettangoli di feltro, che devono essere di color beige o marrone, della grandezza di circa 5 per 8 centimetri. Una volta tagliati i vari pezzi di stoffa, occorrerà ricamare, con l'aiuto del cotone per ricamo mouliné di colore marrone scuro, i vari particolari dell'animaletto.

45

Ricamiamo ora sia gli occhi che il naso, con l'aiuto del punto pieno e la bocca ed i baffi, se si tratta di gatto o topo, utilizzando il punto lanciato. Sovrapponiamo quindi, dal rovescio contro rovescio, le due parti della testa dell'animaletto e cuciamo accuratamente lungo tutti i contorni, facendo molta attenzione ad inserire nella giusta posizione le sue orecchie. Infine imbottiamo anche la testa con un po' d'ovatta. Questa operazione servirà a dare forma al nostro puzzando rendendolo comunque morbido.

Continua la lettura
55

Sovrapponiamo dopo le parti del corpo ritagliate e cuciamo il tutto inserendo braccia e gambe. Per il cane fissiamo le orecchie con dei punti, cercando di nasconderli nel miglior modo possibile. Per finire i nostri animaletti in feltro, una volta rifiniti i particolari del viso, non dovremo far altro che, incollare sul collo un fiocchetto realizzato col del filo di lana verde e due bacche rosse al centro. Infine possiamo inserire i pupazzetti in feltro, appena creati, dove meglio desideriamo, come ad esempio dentro una calza di lana. In poco tempo ed in modo semplice, avremo realizzato degli originali regali per il Natale, per le nostre care amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti con i tappi di sughero

Bricolage

Come Realizzare Sottobicchieri E Tovaglia Di Feltro

Bricolage

Come realizzare delle perle di feltro

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Bricolage

Come Realizzare Dei Porta Carte Col Feltro

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro