Come realizzare dei pupazzetti per cellulare con l'ovatta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I pupazzetti per cellulare sono di moda e molto decorativi. Danno la possibilità di personalizzare questo dispositivo, ormai alla portata di tutti. Specialmente i più giovani vanno alla loro ricerca negli appositi negozi. Ne esistono in numerose varianti, spesso colorati e molto allegri. Tuttavia si possono realizzare dei pupazzetti per cellulare con il fai da te. Uno dei materiali più idonei per questo scopo è l'ovatta. La sua consistenza molto soffice consentirà di maneggiare con facilità questi pupazzetti. Inoltre non esisteranno rischi di graffi, anche accidentali, per il cellulare. Con un minimo di manualità e molta fantasia, ecco dunque come realizzare dei pupazzetti per cellulare con l'ovatta.

27

Occorrente

  • Gambaletti in nylon, ago e filo, forbici, metro da sarta, fili di lana per i capelli, pennarelli, ovatta, gancetto per appendere al cellulare.
37

Procurarsi i materiali

Realizzare dei pupazzetti per cellulare è divertente, ma anche molto economico. I materiali di cui servirsi sono reperibili con facilità all'interno di ogni casa. Inizialmente occorrerà un paio di gambaletti di nylon, preferibilmente di misura piccola. I pupazzetti dovranno infatti essere di dimensioni ridotte, adattabili al cellulare. Poi, naturalmente, serve dell'ovatta per l'imbottitura. Inoltre bisognerà munirsi di forbici, ago, filo e di pennarelli colorati per i tratti del volto. Nonché di alcuni fili di lana per i capelli. Se si desidera un lavoro più completo, ci si potrà sbizzarrire nella creazione di mini abiti e di cappelli per i pupazzetti.

47

Creare le sagome

Inizialmente, per realizzare dei pupazzetti per cellulare con l'ovatta, occorre creare le sagome. Quindi introdurre due batuffoli di ovatta in fondo ad uno dei gambaletti, sia a destra che a sinistra. Modellarli con le mani per allungarli. Infine legarli con un pezzetto di filo e tagliare al di sotto. Ecco formate le piccole braccia. Procedere allo stesso modo con l'altra calza di nylon, per realizzare le gambe. In seguito, misurare la parte restante di uno dei gambaletti. Eliminare, allineandolo con le forbici, il residuo già privo delle estremità poste in fondo. Valutare le giuste misure per la creazione dei pupazzetti. E, se necessario, tagliare ancora un pezzo di calza. Ora risvoltarla e cucire la parte tagliata. Riportare la calza nel verso diritto ed imbottirla con l'ovatta per tutta la lunghezza ottenuta. Successivamente dedicarsi alla realizzazione della testa e del corpo. Manipolare bene con le mani il fondo imbottito del gambaletto. In modo da conferirgli la sagoma rotonda della testa. Poi stringere bene, avvolgendolo alla base con il filo. Proseguire similmente anche per il corpo, modellando il lavoro in forma un po' più allungata. Fissare nuovamente con del filo e tagliare la parte di nylon in eccesso.

Continua la lettura
57

Cucire le varie parti

Adesso, per realizzare dei pupazzetti per cellulare con l'ovatta, non rimane che unire le varie parti. Le sagome della testa e del corpo sono già pronte e ad esse si cuciranno le gambe e le braccia. Procedere quindi con ago e filo, assicurando fermamente i nodi di chiusura. Dopo, con dei fili di lana colorati, creare i capelli cucendoli sul capo dei pupazzetti. Infine, utilizzando i pennarelli, disegnare gli occhi, il naso e la bocca. Proseguire tracciando il disegno dei vestiti preferiti sul corpo. Ecco pronti i pupazzetti per cellulare imbottiti di ovatta. Basterà agganciarli al dispositivo per vederli dondolare allegramente durante il suo uso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chi ha più esperienza nel cucito può realizzare dei piccoli abiti per i pupazzetti.
  • Si possono utilizzare anche calze di nylon di colore diverso da quello classico "carne", per un effetto più allegro e divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Altri Hobby

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in cartoncino

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un vaso a mosaico con materiali riciclati