Come realizzare dei pupazzi da asciugamani vecchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti noi possediamo degli oggetti che non usiamo più. Cantine e soffitte con il passare dei mesi e degli anni si riempiono di scatoloni pieni zeppi di oggetti vecchi, più o meno ancora funzionanti. Buttarli via potrebbe essere un vero peccato. In realtà quasi tutti gli oggetti vecchi posso avere una seconda vita, anche cambiando radicalmente la loro funzione. Un'idea potrebbe essere quella di trasformare dei vecchi asciugamani in dei pupazzi. Ecco alcuni suggerimenti su come realizzare dei pupazzi originali riciclando vecchi asciugamani.

26

Orsetto

Stendiamo l'asciugamano su un piano. Portiamo uno dei lati corti dell'asciugamano al centro. Arrotoliamo l'asciugamano su se stesso, parallelamente al lato più lungo, dal basso e poi dall'alto arrivando fino a metà. Tenendo un'estremità ferma con la mano, giriamo su se stessa la parte restante. Poi pieghiamo a metà. Allontaniamo tra di loro i rotoli rivolti verso di noi. Fermiamoci una volta arrivati ai fianchi. Fermiamo questa parte con un elastico circa a 2/3 dell'altezza dell'orsetto. Con altri due piccoli elastici formiamo le sue orecchie. Infine nascondiamo il primo elastico con un nastro, chiuso a forma di fiocco.

36

Cagnolino

Pieghiamo l'asciugamano a metà e facciamo una leggera pressione con le dita per marcare la linea. Arrotoliamo i due lati corti fino a farli arrivare al centro. Pieghiamo il lavoro esattamente a metà con i rotoli rivolti verso di noi. Posizioniamo un elastico leggermente sotto al centro. Per dare la forma del muso, inseriamo un dito all'interno dei due lembi per allargare il lavoro. Poi schiacciamo l'estremità superiore per far uscire la parte del muso e fermiamola con un elastico. Con il feltro tagliamo delle forme per ottenere il naso e gli occhi. Usiamo il feltro anche per le orecchie. Ricaviamo un rettangolo e piaghiamolo su se stesso. Pratichiamo un taglio a forma di goccia. Passiamo le orecchie all'interno del lavoro, cioè dietro al muso. Attacchiamo gli occhi e il naso con qualche goccia di colla a caldo.

Continua la lettura
46

Coniglietto

Tagliamo l'asciugamano per ottenere un quadrato. Arrotoliamo l'asciugamano partendo da due vertici opposti, fino al centro. Pieghiamo a metà, con i rotoli rivolti verso l'interno. Pieghiamo di nuovo a metà, ma stavolta sul fianco e blocchiamo il tutto con un elastico. Ecco che prendono forma il corpo, il musetto e le orecchie. Terminiamo il coniglietto incollando gli occhi e posizionando un fiocco sull'elastico che blocca le lunghe orecchie.

56

Farfalla

Pieghiamo un asciugamano a metà per evidenziare la linea guida centrale. Portiamo al centro i vertici inferiori, a destra e a sinistra. Facciamo lo stesso con i vertici superiori ma superiamo di qualche centimetro il centro e sovrapponiamoli ai precedenti. Stringiamo i lati opposti del quadrato che si viene a realizzare con due elastici. Decoriamo la farfalla a nostro piacere, magari aggiungendo delle antennine colorate.

66

Rana

Iniziamo sempre allo stesso modo: arrotoliamo i due lati corti dell'asciugamano fino alla sua metà. Pieghiamo il tutto, con i rotoli rivolti verso l'interno, a poco meno della sua metà. Posizioniamo tre elastici, uno al centro e due alle estremità superiori. Incolliamo qui gli occhi della rana. Imbottiamo la parte centrale con un po' di ovatta e annodiamo un nastro intorno al collo della rana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come Ricamare Degli Asciugamani In Tela Di Fiandra

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Altri Hobby

Come fare dei pupazzi a forma di fenicottero

Altri Hobby

Come fare pupazzi di neve in legno

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare vecchi bottoni

Altri Hobby

Come fare delle pantofole con dei vecchi jeans

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk

Altri Hobby

10 consigli per modificare i vecchi vestiti