Come realizzare dei rilievi con la colla

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire, come poter realizzare dei rilievi con l'utilizzo della semplice colla. Grazie al metodo del fai da te, saremo in grado di creare, con le nostre mani qualcosa di unico e del tutto originale. Ecco perché abbiamo proposto a tutti voi appassionati dei nostri articoli, questa guida, semplice e veloce, mediante la quale vogliamo spiegarvi proprio come utilizzare un' innovativa tecnica per ottenere degli oggetti davvero belli, da poter utilizzare in casa. Dovremo di certo utilizzare della semplice colla vinilica, che lascerà una linea in rilievo dopo che si sarà asciugata. I rilievi verranno poi coperti con colore acrilico dorato e anticati con del lucido da scarpe. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • colla vinilica
  • cartoncino
  • colore dorato
  • lucido da scarpe nero e batuffolo di cotone
37

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un flaconcino di colla vinilica, che dovrà essere con il tappo a beccuccio. Nel caso in cui la colla fosse del tutto nuova, dobbiamo tagliare la punta del beccuccio, poi dobbiamo fare una prova per controllare lo spessore delle linee, su un foglio di giornale. Se la linea che risulterà, dovesse essere magari a questo punto, davvero troppo sottile, non dovremo far altro che tagliare ancora un pochino la punta del beccuccio della nostra semplice colla vinilica.

47

A questo punto possiamo anche disegnare una figura che più ci piace sul cartoncino e scegliamo anche il punto dal quale cominciare a distribuire la colla. Seguiamo con estrema attenzione ed anche con molta calma, quindi il contorno del disegno con il beccuccio del flacone, facendo fuoriuscire in modo uniforme la colla. Quando avremo finito di tracciare una linea, possiamo anche iniziare a sollevare subito il flaconcino per evitare che goccioli.

Continua la lettura
57

Aggiungiamo con estrema attenzione, al nostro lavoretto fai da te, delle linee che devono essere ondulate, dei ghirigori ed anche dei puntini intorno al nostro bel disegno, per creare una cornice decorativa nello stesso stile. Lasciamo per bene asciugare tutta la notte il nostro lavoretto, e poi possiamo anche iniziare a coprire il cartoncino con il colore dorato e lasciare asciugare di nuovo. Per ottenere l' effetto "antico", mettiamo del lucido da scarpe su un panno o un batuffolo di cotone e passalo sulla superficie.
Ed ecco che con il classico metodo del fai da te, potremo anche noi realizzare, dei rilievi con la colla. Basta davvero poco per creare qualcosa con la nostra manualità e voglia di fare!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo

Bricolage

Come preparare una colla fatta in casa

Bricolage

Come Fare Una Colla Tipo Stick

Bricolage

Come fare la colla in casa

Bricolage

Come creare una colla forte

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con la colla a caldo

Bricolage

Come togliere la colla dai capelli

Bricolage

Come creare palline natalizie con colla e spago