Come realizzare dei sacchetti portaconfetti in juta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Un evento speciale da festeggiare con gli amici ed i parenti, come un battesimo, un matrimonio oppure un importante anniversario o un compleanno, merita sicuramente una festa davvero allegra e curata in ciascun minimo dettaglio. Un'occasione davvero speciale, infatti, deve essere celebrata con una buona compagnia, nonché con uno squisito buffet di pietanze salate e di dolci. Per concludere, non dovrebbero mancare alcune bellissime bomboniere da conservare per ricordare la bella festa trascorsa insieme alle persone care. In questa breve ed esauriente guida, pertanto, andremo a vedere come realizzare dei sacchetti portaconfetti in juta a mano, in modo facile, veloce ed economico. Non è necessario, infatti, spendere molto denaro per acquistare delle bomboniere preziose. Alcuni graziosi sacchetti portaconfetti possono rappresentare il dono perfetto per i propri invitati ed, in seguito, si dovrebbero trasformare in utilissimi contenitori per conservare il pot-pourri profumato oppure i bijoux. Ecco, quindi, come realizzare questi semplici ma deliziosi sacchetti portaconfetti, avvalendosi dell'utilizzo esclusivamente di pochi metri di juta.

25

Occorrente

  • Juta
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Nastri di stoffa
  • Colla a caldo
  • Decorazioni colorate (bottoni, fiori di tessuto, brillantini)
35

Tagliare lo juta in quadrati, per poi unirne 2 alla volta, effettuando una cucitura su 3 lati

Per realizzare i sacchetti portaconfetti di juta a mano, la prima operazione da mettere in pratica consiste nel ritagliare la juta in tanti piccoli quadrati, dalle dimensioni di circa 10 cm per ogni lato. Ciascun ritaglio di juta diventerà un lato dei sacchetti portaconfetti. La juta rappresenta un tipo materiale particolarmente adatto per eseguire i piccoli lavori di fai da te e di cucito, dal momento che è molto resistente e nasconde molto accuratamente le cuciture. È possibile scegliere la juta nel suo colore naturale, beige o marrone, oppure nella versione colorata, maggiormente vivace rispetto a quella standard. Avvalendosi dell'utilizzo di un filo dal colore simile o uguale a quello della juta, è facile, pertanto, unire due quadratini di juta alla volta, effettuando una semplice cucitura su tre lati. Naturalmente è necessario lasciare il quarto lato aperto, in modo tale da poter inserire i confetti.

45

Rivoltare i sacchetti, inserire al loro interno i confetti raccolti in un velo colorato o un fazzoletto

A questo punto, per realizzare i sacchetti portaconfetti con la juta, i passaggi solo veramente semplici. È necessario rivoltare i sacchetti per nascondere, alla perfezione, le cuciture effettuate sui bordi degli stessi. In questa maniera, infatti, le cuciture si ritroveranno all'interno dei sacchetti portaconfetti. Dopo aver cucito tutti quanti i quadratini di juta, è possibile inserire al loro interno il numero desiderato di confetti, raccolti all'interno di un velo colorato oppure di un fazzoletto.

Continua la lettura
55

Incollare un fiore di stoffa, un bottone, una pietra colorata o dei brillantini sui sacchetti

Per concludere, per decorare i sacchetti portaconfetti di juta prima di chiuderli con un nastro colorato di stoffa, è una buona regola quella di avvalersi dell'utilizzo di un po' di colla a caldo. In questa maniera si riesce ad incollare un fiore di stoffa, oppure un bottone colorato, una pietra colorata ma anche alcuni brillantini su ciascun sacchetto. In questo modo, pertanto, i sacchetti portaconfetti di juta saranno allegri e coloratissimi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come decorare un tessuto in juta

Altri Hobby

Come Realizzare un Centrino Con Tela Di Juta

Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Altri Hobby

Come decorare con la juta

Altri Hobby

Idee per riciclare la juta

Altri Hobby

Come confezionare borse con i sacchetti del riso

Altri Hobby

Come realizzare uno spaventapasseri in legno