Come Realizzare Dei Salsicciotti Paraspifferi Con Gli Asciugamani Vecchi

Tramite: O2O 17/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante la stagione autunnale, ma soprattutto durante quella invernale, ci troviamo difronte all'inconveniente degli spifferi. Per ovviare a ciò, in commercio vi sono diversi paraspifferi di ogni forma e colore, da poter appoggiare vicino alle finestre o alle porte. Tuttavia, se abbiamo un pochino di manualità, potremo realizzarli con le nostre mani. Saranno sufficienti alcuni vecchi asciugamani e, con un po' di fantasia, riusciremo a realizzare dei salsicciotti paraspifferi. In questo modo risparmieremo del denaro che, in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo adesso, è sempre una buona cosa. Ma continuiamo a leggere questa guida e, facendo tesoro dei consigli in essa riportati, vediamo come fare.

26

Occorrente

  • vecchia stoffa di cotone, un paio di nastri
36

Se possediamo degli asciugamani vecchi, che non usiamo più, ma che vorremmo riutilizzare, è bene sapere che è possibile realizzarvi degli utilissimi e gradevoli salsicciotti paraspifferi. Saranno utilissimi da collocare davanti alle porte di casa nostra. Procediamo nel seguente modo: innanzitutto dovremo procuraci un paio di nastri colorati e una vecchia stoffa di cotone, di quelle che non utilizziamo da tempo, ma che non abbiamo mai buttato nel caso potesse tornarci utile. Ecco questo momento è arrivato.

46

A questo punto dovremo prendere la vecchia stoffa di cotone che ci siamo procurati e stenderla sul pavimento. Dovremo poi adagiarci sopra i nostri vecchi asciugamani da riutilizzare. Quando ne avremo messi alcuni, procederemo ad arrotolare la stoffa in modo da formare proprio un salsicciotto. Una volta fatto ciò, prenderemo ago e filo, della stessa tonalità della stoffa, e faremo una cucitura su tutta la lunghezza del paraspifferi. In questo modo daremo al salsicciotto una forma compatta ed omogenea.

Continua la lettura
56

Dopo aver cucito lungo tutta la lunghezza il nostro salsicciotto, eseguendo punti molto ravvicinati, dovremo prendere i due nastri che ci siamo procurati. Ci serviranno per chiudere le due estremità del salsicciotto. Nel farlo dovremo assicuraci di praticare un nodo ben stretto da ambedue le parti per evitare che il salsicciotto si apra e che l'imbottitura fuoriesca improvvisamente. A questo punto non resta altro che mettere il salsicciotto paraspifferi davanti alla nostra porta o sul davanzale difronte alla finestra. Come visto è davvero facile ed economico realizzare un salsicciotto paraspifferi, oltretutto eviteremo di buttare degli asciugamani vecchi, destinandoli ad un uso particolarmente comodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riutilizzare vecchi asciugamani

Cucito

Come fare un tappeto con vecchi asciugamani

Cucito

Come realizzare Un Paraspifferi Per Le Finestre

Cucito

Come Realizzare Asciugamani Ricamati

Cucito

Come realizzare un paraspifferi con vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con bordo all'uncinetto

Cucito

Come realizzare degli asciugamani da bagno con pizzo

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con ricamo a punto croce