Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per creare dei simpatici animaletti di cartone, bisogna usare il cartoncino bristol colorato, reperibile in tutte le cartolerie. In alternativa, si possono riciclare i rotoli della carta igienica o i bicchieri di cartoncino. Questi materiali, già pronti per la realizzazione del lavoretto, risultano di gran lunga più robusti. Recuperate i rotoli di cartoncino della carta igienica e di quella da cucina. In questa guida vedrete come realizzare simpatici animaletti in poche mosse. Si potranno coinvolgere anche i più piccoli, per creare animaletti stravaganti e originali.

26

Occorrente

  • Bicchieri o rotoli di cartoncino
  • Colla a stick e a caldo
  • Pennarelli
  • Colori acrilici
  • Cartoncino colorato
36

Preparate il piano di lavoro. Un tavolo da cucina ricoperto di carta cerata andrà benissimo. Il primo degli animaletti da realizzare è un simpatico gattino. Prendete il rotolo di cartoncino e piegate verso l'interno le due estremità superiori. Per non fare aprire nuovamente il cartoncino, mettete nell'incavo un pezzo di scotch. La piega del cartoncino formerà delle orecchie appena accennate. Posizionate su un foglio di giornale il rotolino e spruzzatelo con della vernice nera acrilica.

46

Lasciate asciugare il cartoncino colorato. Quando risulterà perfettamente asciutto, potrete realizzare i dettagli del gattino. Con due mezzi cerchi di cartoncino bianco fate gli occhi, mentre due ovali neri e stretti faranno da pupille. Un cerchio di cartoncino rosa sotto gli occhi sarà il muso e due dischetti rosa serviranno per le guance. Per applicare i pezzi, usate della colla attaccatutto. Con quattro lunghe striscioline di cartoncino bianco applicate su ogni guancia create infine dei simpatici baffi.

Continua la lettura
56

Il gatto è solo uno dei simpatici animaletti di cartoncino che si possono realizzare. Con lo stesso metodo e rotoli di cartoncino colorati con tinte diverse, si possono realizzare pulcini, ranocchie ed altri animaletti graziosi. Decorateli con un pennarello nero o con ritagli colorati di cartoncino bristol. Potete per esempio disegnare col pennarello indelebile una bocca e al centro attaccare un rettangolo di cartoncino rosso. Gli animaletti avranno così una lingua che sembra fuoriuscire dalla bocca.

66

Anche i bicchieri di cartoncino sono utilissimi per realizzare animaletti di tutti i tipi. Per realizzare un coniglietto per esempio, basta applicare con un punto di spillatrice due orecchie a punta fatte di cartoncino rosa. Nei negozi per il fai da te potete inoltre trovare occhietti finti e nasi di peluche. Con questi piccoli dettagli potrete personalizzare i vostri simpatici animaletti. Come baffi invece, usate del filo metallico ricoperto di stoffa. Incollate poi i baffi sulle guance degli animaletti con della colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come creare degli animaletti con i piatti di plastica

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Altri Hobby

5 modi per realizzare un biglietto d'auguri in cartoncino