Come realizzare dei vasi da parete

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra gli hobby più praticati e diffusi c'è sicuramente il giardinaggio. Si tratta di un'attività davvero rilassante e divertente, ma richiede comunque abbastanza spazio per poter realizzare un giardino nel migliore dei modi. Non tutti però possono godere di questo vantaggio nelle proprie abitazioni: in questo caso allora si ricorre alla creazione di un giardino verticale, da poter appendere tranquillamente al muro in modo da non occupare troppo spazio. In questa guida allora vedremo come fare dei vasi da parete.

26

Prima di iniziare con la realizzazioni dei vasi, è importante sapere che, grazie alla fantasia, i tipi di vasi realizzabili sono pressoché infiniti. In ogni caso, in questa guida verranno illustrate le migliori idee che necessitano, per la realizzazione, di oggetti facilmente reperibili in casa.

36

Tra le tante idee da poter mettere in pratica, una delle più semplici ma d'effetto è quella che prevede l'utilizzo di comunissimi barattoli per alimenti. Potete scegliere quelli in cui vengono riposti i sottaceti oppure la salsa di pomodoro. Dopo averne svuotato il contenuto, lavate con molto attenzione i barattoli e togliete le eventuali etichette che si trovano all'esterno della confezione. A questo punto riempiteli con del terreno affinché la vostra piantina cresca.

Continua la lettura
46

Se optate per una realizzazione molto semplice ma, allo stesso tempo, molto bella si potrebbero addirittura utilizzare dei normali vasi da giardino e costruire un appendi vasi in pallet.
È molto elementare: prendete del pallet ed appendetelo al muro collocando poi i vasi, facendo in modo che risultino ben fissati, utilizzando dei ganci .

56

Nel caso in cui amiate invece le cose bizzarre, potreste trasformare le bottiglie di shampoo ormai vuote in vasi da appendere al muro.
La trasformazione, per quanto possa sembrare difficile, si rivela in realtà molto facile.
Con delle forbici tagliate le bottiglie ed ammaccatele leggermente nella parte posteriore, così da poterle rendere fissabili al muro tramite dei chiodini.

66

Vi è poi l'opportunità di realizzare splendidi contenitori in feltro che, oltre ad essere molto belli da vedere, forniscono alle piante un ottimo drenaggio.
Se siete dei veri amanti del fai da te, potete realizzare i sacchetti autonomamente, senza dover ricorrere al loro acquisto, magari anche personalizzandoli come preferite.
Così facendo, otterrete degli splendidi vasi per decorare il vostro giardino verticale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come ampliare lo spazio su balconi o terrazzi con vasi o cesti sospesi

Giardinaggio

Come utilizzare anfore e vasi rotti in giardino

Giardinaggio

Come Proteggere I Vasi Dal Freddo Con La Juta

Giardinaggio

Come Antichizzare I Vasi Con Lo Yogurt

Giardinaggio

Come fare un sistema di irrigazione con i vasi di terracotta

Giardinaggio

Giardinaggio

Come coltivare le piante nei vasi da appendere

Giardinaggio

Come evitare i ristagni di acqua nei vasi