Vasi in corda realizzati a mano e fotografi su un mobile

Come realizzare dei vasi fai da te

Avete voglia di abbellire la vostra casa con le piante ma non volete spendere troppo in vasi e decorazioni? Ecco come realizzarli da sole con le vostre mani.

La casa con il colore e il profumo dei fiori è più accogliente e nell’atmosfera si diffonde il buonumore. Con qualche piccolo tocco di stile, si riesce a far diventare l’abitazione unica e originale. Ecco perché è utile sapere come realizzare dei vasi fai da te in pochi e semplici passaggi. Serve solamente materiale da riciclare, come vecchi oggetti che non servono più o addirittura contenitori destinati a essere gettati. Con i consigli degli esperti si possono realizzare portafiori molto originali e personalizzati.

Come realizzare vasi fai da te: libri e corde

I romantici e chi ama la lettura non possono resistere al vaso libro. Bisogna prendere un vecchio libro in buono stato, a cui naturalmente non si tiene, e ricavare uno spazio al suo interno utilizzando un taglierino. Il risultato è una bella sorpresa e si adatta a ospitare piantine grasse. Coloro che preferiscono la natura possono creare un vaso in corda. Ci si deve procurare un recipiente di vetro, plastica o un qualsiasi materiale e una corda, che va incollata per coprire l’intera superficie del contenitore. Questo prodotto fai da te costa poco e lascia stupefatti.

Come utilizzare la rafia: cinque lavoretti fai da te

VEDI ANCHE

Come utilizzare la rafia: cinque lavoretti fai da te

A ognuno il suo vaso: merletti e annaffiatoi

Le idee sono davvero tante, così da soddisfare le preferenze di tutti. Il vaso con merletto, ad esempio, è la giusta risposta per chi desidera un tocco shabby chic. Si prende un vaso in vetro da rivestire con i merletti. Si usano anche per decorare i tavoli durante le cerimonie. Il vaso primaverile si realizza ritagliando farfalle con la carta colorata, da applicare su rametti e mettere nel recipiente con qualche fiore.

Come trasformare delle brocche di vetro in vasi di ceramica

VEDI ANCHE

Come trasformare delle brocche di vetro in vasi di ceramica

Articoli simpatici: annaffiatoi e bottiglie

Il vaso annaffiatoio è l’ideale per arredare la casa con simpatia. Si prende l’oggetto e lo si riempie d’acqua per introdurre i fiori e posizionarlo nel posto desiderato. Con lo stesso procedimento si realizza anche il vaso ombrello, curioso e piacevole da vedere. Anche le bottiglie di olio, aceto, vino e liquori si prestano a diventare vasi, dopo essere state accuratamente lavate, per ambienti rustici o contemporanei.

Come riciclare al meglio i vasi di terracotta che si sono rotti

VEDI ANCHE

Come riciclare al meglio i vasi di terracotta che si sono rotti

La bellezza della natura e delle calzature

Semplice da realizzare con il fai da te e ottimo per un effetto unico e naturale è il vaso di carciofi, che può essere anche una brocca. In alternativa, si può prendere un vaso o una tazza e mettere erbette aromatiche all’interno per un tocco di stile country. Anche gli stivali da pioggia colorati sono allegri come vasi da fiori. Non resta che dare sfogo alla propria fantasia.

Riproduzione riservata