Come realizzare dei vasi originali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, ad imparare e mettere in pratica, un esercizio di fai da te, che aiuta a creare qualcosa di veramente unico e speciale. Stiamo parlando del come poter realizzare dei vasi originali, da poter utilizzare in casa propria, o anche sul proprio balcone, in maniera tale da contenere dei fiori e delle piante, che donino colore al tutto.
Coltivare un angolo verde in casa, in terrazzo o in giardino è un piacere per gli occhi e per l'anima. Inoltre le piante, verdi o da fiore che siano, rappresentano un ottimo elemento decorativo. Ma non sono solo le piante in sè ad arredare e a raccontare qualcosa di noi, ma anche e, soprattutto, i vasi in cui vengono riposte. Le possibilità di utilizzo di "vasi alternativi" a quelli di plastica e terracotta sono innumerevoli, non c'è veramente limite alla fantasia. Dalle più semplici e immediate bottiglie o vasi di vetro, alle più impensabili scarpe e cappelli passando per gomme e giocattoli dei bambini. Moltissimi oggetti possono fungere da vasi originali per le nostre piante. Ecco una serie di idee su come realizzare dei vasi originali. Buona lettura e buona realizzazione di questi originali vasi.

27

Occorrente

  • bottiglie di plastica
  • colla vinilica
  • collant colorati
  • perline
  • filo elastico
  • forbici
  • pennello
  • ciotolina
  • mollette bucato
37

Come realizzare un vaso primaverile

Un vaso primaverile: facile da realizzare, basta munirsi di qualche rametto e ritagliare delle farfalle di carta colorata. Applicarli sui rami insieme a qualche fiorellino, ed il gioco è fatto! Un vaso annaffiatoio: un simpaticissimo vaso semplicissimo da realizzare, basta riempirlo di acqua (quanto basta), introdurvi i fiori ed appenderlo dove lo si desidera. Non è fantastico? Lo stesso procedimento viene utilizzato per realizzare il vaso ombrello, da appendere sulla porta di casa. Darà un favoloso benvenuto ai vostri ospiti! Un'altra idea originale per creare dei vasi è quella di utilizzare le bottiglie di plastica: prendi una bottiglia e tagliala circa 10 cm sotto il tappo; dopo procurati un collant smagliato colorato, verde, rosso o blu o comunque colori accesi che vadano bene per decorare il tuo vaso. In una ciotolina, diluisci della colla vinilica con acqua; infila il collant nella bottiglia e poi taglialo un po' più lungo del vaso e fissalo con delle mollette da bucato.

47

Come decorare i vasi originali

Una volta rivestito bene il tuo vaso, puoi iniziare a passare la colla su tutta la bottiglia; adesso pensa a cosa usare per la decorazione, vanno bene delle perline o conchiglie e altri oggetti che abbiano un foro, in modo che possano passare attraverso l'elastico.

Continua la lettura
57

Come rendere unici i vasi originali

Lascia che il vaso sia ben asciutto e poi passa alla decorazione: prendi un elastico e inizia a fissarlo alla bottiglia, poi prendi delle perline colorate e infilale nell'elastico e fai dei nodi per ogni perlina lasciando dello spazio in modo che si possano muovere. Alla fine fai un nodo e gira l'elastico tagliato intorno allo stesso. Adesso non ti resta che mettere dei fiori e ammirare il tuo originalissimo vaso!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare dei vasi originali, da utilizzare in casa, è veramente molto comodo ed anche efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle figure umane con i vasi di cotto

Bricolage

Come realizzare dei lumi per esterni con vasi per piante

Bricolage

Come realizzare un gallo piumato con due vasi di terracotta

Bricolage

Come realizzare una colonna porta vasi

Bricolage

Come Realizzare Una Decorazione Per I Vasi Con Piccoli Souvenir

Bricolage

Come realizzare vasi per piante grasse

Bricolage

Come realizzare vasi da materiali di scarto

Bricolage

Come realizzare dei vasi con tazze rotte