DonnaModerna

Come realizzare dei vassoi da colazione fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Se state pensando a un gesto romantico e gentile da fare per la persona che si ama, perché non scegliere di portargli la colazione a letto, una sorpresa che sarà sicuramente apprezzata. In questo articolo vedremo come realizzare dei vassoi da colazione fai da te utilizzando materiali di riciclo.

24

Vassoi per la colazione con cassette della frutta

Per realizzare dei vassoi per la colazione fai da te si possono riutilizzare delle vecchie cassette della frutta in legno, vi basterà recuperarle presso un negozio di alimentari o un fruttivendolo. Per creare i vassoi per la colazione vi serviranno:

- Cassette della frutta;
- Carta abrasiva per legno;
- Carta da parati;
- Colla;
- Vernice per legno.

Innanzitutto bisogna pulire con cura la cassetta della frutta, per eliminare graffi, buchi o sporgenze, carteggiando la superficie interna ed esterna con della carta abrasiva. Con un panno umido, eliminate i residui di polvere e tagliate un rettangolo di carta da parati delle dimensioni del ripiano interno della cassetta.

Applicate alcune gocce di colla alla base e incollate la carta da parati, infine verniciate la cassetta in una vivace tonalità pastello. Lasciate asciugare per almeno 12 ore e decorate il vassoio da colazione con alcuni fiocchi.

34

Vassoi fai da te con vecchie cornici

Per creare un vassoio da colazione fai da te davvero unico e originale, si possono utilizzare delle vecchie cornici per le foto, basterà trovarne alcune di medie dimensioni. Per i vassoi da colazione dovrete usare:

- Vecchie cornici;
- Vernici per legno;
- Silicone;
- Maniglie.

Per iniziare, rimuovete dalla cornice la superficie in vetro e scegliete la foto o la stampa che sarà la base del vostro vassoio da colazione, tagliatela delle dimensioni giuste e incollate alla base interna. Prima di inserire nuovamente il vetro, dovrete fissare ai due lati del vassoio le maniglie in legno o ferro che avete recuperato.

Per inserire le maniglie vi suggeriamo di usare del silicone che ha una maggiore resistenza e vi consente di creare una superficie solida e indistruttibile. Trascorse alcune ore, potrete dipingere la cornice con della vernice per il legno e in seguito rimettere il vetro per comporre il vassoio per la colazione.

Continua la lettura
44

Vassoio per la colazione con una vecchia anta

Per creare facilmente un vassoio per la colazione fai da te, dovrete soltanto recuperare una vecchia anta in legno, come quelle utilizzate per schermare le finestre, ripulirla completamente e verniciarla nel colore che desiderate.

Per finire, basterà incollare con del silicone due vecchie maniglie e in pochissimi minuti avrete realizzato un perfetto vassoio per la colazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle piccole mensole e scaffali fai da te

Bricolage

Come realizzare un centrotavola fai da te

Bricolage

Come creare un coppapasta fatto in casa

Bricolage

Come realizzare una cucina di feltro per il tuo bambino

Bricolage

Come realizzare un tappetino intrecciato con delle vecchie t-shirt

Bricolage

Come realizzare un centrino shabby

Bricolage

Come realizzare tovagliette personalizzate

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù