Come realizzare dei volantini per un ristorante

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Finalmente hai realizzato il tuo sogno, e dopo anni passati a galoppare per far guadagnare gli altri, hai un'attività tua, un ristorante. Poiché la pubblicità come tutti sanno è l'anima del commercio, vorresti promuovere la tua neonata attività attraverso dei volantini pubblicitari. Purtroppo però non ti intendi affatto di queste diavolerie. Sono qui per aiutarti a crearne uno e stamparlo. Esistono online infatti alcuni provvidenziali programmi che, proprio come la fatina di Cenerentola, ti consentiranno di realizzare gratuitamente volantini promozionali anche se non sei mai stato un asso nelle attività artistiche. Con questa facile soluzione e un po' di fantasia potrai cimentarti in questo campo ed esplorare i tuoi talenti nascosti. Tu provaci, poi mi dirai!

26

Occorrente

  • PC o smartphone
  • connessione a Internet
36

Io ti suggerisco Canva. Vedrai come ti troverai bene! Qualsiasi principiante con poco tempo a disposizione può riuscire ad ultimare originali volantini, basta solo cliccare su start e il gioco incomincia. Scegli naturalmente sempre tutte le opzioni di Free Use. Iscriviti creando il tuo account gratuito. Dovrai fornire il tuo account Facebook o Google. Potrai condividere il tuo progetto, renderlo pubblico, scaricarlo. Ora dai un nome al tuo volantino (nella sezione in alto dove c'è scritto Progetto senza titolo). Puoi scegliere tra circa un milione di immagini. Poi decidi per il layout (con la possibilità di filtrare, con i flitri antico, drammatico, asfalto, mutando l'intensità e il contrasto o ricorrendo alle opzioni avanzate pensate per esperti), elementi (con tante foto gratuite, cornici, illustrazioni, icone e grafici), testo, sfondo o addirittura fare i caricamenti delle tue foto, tutti posizionati a sinistra. Come puoi vedere, funziona in un modo molto rapido e intuitivo.

46

Puoi anche fare un volantino pubblicitario gratis. Ti basterà attingere a dei modelli preimpostati, da scaricare sul tuo computer e modificare con programmi canonici come Word o OpenOffice. Un buon sito dove trovare modelli preimpostati per volantini è senz'altro Printable Flyer Templates. Sfoglia con calma i template dei volantini a seconda del loro grado di popolarità o del genere di appartenenza e poi prova ad immaginare come dovrà essere quello che farà conoscere la tua attività al mondo intero.

Continua la lettura
56

Infine, l'ultima proposta che voglio farti è abbastanza scontata, e sicuramente la conoscerai già. Puoi infatti reperire ulteriori svariati modelli per volantini direttamente sul sito Internet di Microsoft. Anche stavolta non dovrai far altro che scaricarli sul tuo PC (sono tutti gratis), aprendoli poi in Word o Publisher. Crea e stampa. Detto fatto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca di imparare ad abbinare correttamente i colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Alberello Di Natale Con I Volantini

Bricolage

Come fare dei volantini

Bricolage

Come realizzare una stella con le cannucce

Bricolage

Come realizzare un cesto da pic-nic

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con materiale riciclato

Bricolage

Come realizzare una tenda con i palloncini scoppiati

Bricolage

Come Realizzare Il Cracklè Country Style

Bricolage

Come realizzare un cigno di carta