Come realizzare delle ali da angelo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno la frenesia degli affari, del lavoro e in generale della vita ci allontana sempre più da quelle forme creative che per primi abbiamo potuto sperimentare ei decenni passati, quando bastavano un paio di fogli di carta e dei pennarelli per intrattenerci. È vero, crescendo cambiano pure le esigenze e i modi piacevoli di impiegare il proprio tempo libero, però in alcuni casi risulta importante non perdere la propria vena creativa, magari utilizzandola per qualche festività o solamente per far felici il proprio figlio. In questa occasione vedremo un esempio di arte creativa, utile per varie situazioni, feste, opere teatrali, hobby scenici e così via, e nello specifico vedremo quindi come realizzare delle ali da angelo. Il procedimento non è complesso ma richiederà almeno un paio di giorni per essere portato a termine in tutta tranquillità. Detto ciò non mi resta che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Colla vinilica
  • Colore acrilico bianco
  • Pennarello nero
  • Fogli bianchi
  • Matita da disegno
  • Cartone da 1-1,5 cm di spessore
36

Disegno preparatorio

Le ali da angelo, a livello progettuale, richiedono un disegno preparatorio, anche in bozza, su un foglio grande il necessario. Ciò dipenderà dalle dimensioni che richiediamo alle nostre ali e dall'uso che ne vogliamo fare. Per quanto riguarda questa prima fase è sufficiente l'utilizzo di una matita, le ali possono essere stilizzate a piacimento, l'importante è che le stesse assumano una geometria simmetrica e pulita.

46

Creazione delle ali

Terminata la prima fase preliminare occorre disporre la bozza su del cartoncino dello spessore di almeno 1-1,5 cm. Una volta riportare le misure tramite l'ausilio di un pennarello, tracciate il contorno delle ali con la solita matita, dopodiché procuratevi delle forbici e iniziate a ritagliare le due sagome cercando di rispettare attentamente i contorni precedentemente delineati.

Continua la lettura
56

Ridefinizione delle forme e pittura

Ultimata la fase di creazione le ali possono adesso essere disposte su un piano di lavoro e dipinte. La pittura deve avvenire partendo da una prima mano di colore acrilico, ovviamente per rendere più veritiere le ali si consiglia l'utilizzo del colore bianco. Dopodiché è necessario attendere che ogni facciata delle ali si sia asciugata. Effettuate la stessa operazione sull'altra facciata delle ali e riponete le stesse sul piano di lavoro. Il giorno seguente, le ali completamente asciutte possono essere definite nei particolari tramite un pennarello nero, in modo da rendere evidente qualche piuma stilizzata e dei contorni più marcati. Terminata questa fase di ridefinizione sarà sufficiente trattare entrambe le ali con della colla vinilica, avendo cura di spalmarla per bene e con parsimonia, in modo da donare alle ali un effetto lucido particolare. Una volta asciugate il nostro lavoro potrà ritenersi ultimato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare il contatto con colle e pitture si consiglia di indossare dei guanti in lattice usa e getta
  • Durate l'utilizzo delle forbici, occupati come sarete a rispettare i contorni, state molto attenti a non farvi male

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare delle farfalle di carta

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come Realizzare Un Elicottero Con La Carta: Origami

Altri Hobby

Come realizzare un presepe in miniatura

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di cartone

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti