Come Realizzare Delle Applicazioni A Forma Di Gatto In Feltro

Tramite: O2O 21/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nei lunghi pomeriggi piovosi o nei week-end invernali, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di divertente per intrattenere i bambini o per trascorrere il nostro tempo libero. Per far divertire i vostri bambini e dare sfogo alla vostra fantasia, è possibile inventare tanti simpatici lavoretti manuali utili anche alla decorazione della casa. All'interno di questa guida, vi dirò come realizzare delle meravigliose applicazioni a forma di gatto, utilizzando il feltro. Una volta terminate, potrete applicarle su bicchieri, vasetti, bottiglie o qualsiasi altro supporto. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • feltro
  • cartamodello
  • sagome di gatto
  • forbici
  • penna
  • spilli da sarta
  • colla a caldo
  • nastrini e perline
36

Per prima cosa, dovrete procurarvi tutto il necessario, ovvero dei pezzetti di feltro acquistabili in merceria (per un risultato migliore meglio il feltro più rigido), dei fogli bianchi preferibilmente di quelli utilizzati per i cartamodelli (sono più trasparenti), delle sagome di gatto che potrete disegnare a mano o scaricare da internet, un paio di forbici, una penna, spilli da sarta, colla a caldo, nastrini e perline per decorare le applicazioni. Per realizzare i gatti, dovrete iniziare con un foglio da cartamodello. Con la penna, tracciate la sagoma del gatto che desiderate e con l'aiuto delle forbici, oppure di un taglierino, ritagliate attentamente i contorni della forma del gatto che avete precedentemente disegnato.

46

Successivamente, con l'aiuto degli spilli, fissate la sagoma ritagliata sul feltro, dopodiché con le forbici, ritagliate il tessuto lungo la sagoma applicata: avete così ottenuto il vostro primo gatto in feltro. Adesso, potrete procedere alla decorazione. Munitevi di colla a caldo ed attaccate le perline che faranno da occhi. Potrete anche cucirli con ago e filo ed accostare anche altri elementi, come un nastrino al collo, oppure un fiocchetto di qualsiasi colore. In questa fase, potrete sbizzarrire la vostra fantasia. Recuperate nastri, coccarde, vecchi bottoni, decorazioni di bomboniere: tutto potrà esservi utile per rendere simpatico, colorato ed unico ogni gattino.

Continua la lettura
56

Dopo la decorazione, sarà il momento di applicare i vostri gattini dove preferite: potrete incollarli su un bicchiere in vetro che potrebbe diventare un portacandele, su un vasetto come quelli degli omogeneizzati e riempirlo di pietre colorate ornamentali, su un vasetto in coccio e piantarvi dentro delle piante grasse o delle piantine aromatiche. Con la stessa tecnica, sarà possibile realizzare qualsiasi forma di animale o altro oggetto, magari per realizzare le decorazioni per l'albero di Natale. Sicuramente il risultato finale sarà simpatico e molto apprezzato dai vostri bambini e, chissà, copiato dalle vostre amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di cagnolino cn il feltro

Cucito

Come fare una presina a forma di gatto

Cucito

Come cucire un paraspifferi a forma di gatto

Cucito

Come realizzare dei cuori di feltro

Cucito

Come realizzare una torta in feltro

Cucito

Come realizzare degli angeli in feltro

Cucito

Come realizzare un portapigiama in feltro

Cucito

Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro