Come realizzare delle bambole a sorpresa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le bambole a sorpresa possono rappresentare un'idea regalo davvero carina e allo stesso tempo originale. Queste bambole è possibile crerle in maniera diversa, utilizzando materiali di riciclo, come ad esempio dei tessuti di vari colori. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida ci sono le istruzioni dettagliate su come realizzare delle bambole a sorpresa.

25

Occorrente

  • gesso da sarta
  • foglio bianco o cartamodello
  • spilli
  • colla a caldo
  • cerniera o chiusura a strappo
  • ago e filo
  • bottoni
  • stoffa, feltro, lana
  • pennarello per stoffa
  • colore per stoffa
  • passamaneria e merletti
  • vecchi collant
  • fiocchetti di raso colorati
  • ovatta sintetica
  • sorprese varie
35

Per prima cosa, dovete munirvi di un cartamodello ed iniziare a disegnare con una matita la sagoma della vostra bambola. Fatto ciò, ritagliatela dopodiché prendete la stoffa che avete scelto e sovrapponete la sagoma del cartamodello fissandola con degli spilli ed utilizzate un gesso da sarta per trasferire sulla stoffa la forma della vostra bambola. Ricavate adesso due sagome e, successivamente, unitele con una macchina da cucire o a mano con ago e filo, cucendo lungo i bordi fermandovi all'altezza della testa. Questa parte infatti, dovrete poi riempirla con dell'ovatta in modo da dare forma e morbidezza alla bambola. Fato ciò potete anche chiuderla con la cucitura.

45

Prima di procedere alla decorazione e al vestito da adattare, non dimenticate di incidere con una taglierino la parte in cui avrete deciso di nascondere il vostro dono, creando un'apertura più o meno grande, in base alla grandezza della sorpresa. Adesso procedete ad abbellire e a decorare la bambola come meglio preferite, utilizzando i materiali avanzati che disponete in casa. Degli scampoli di stoffa e feltro sono infatti, ideali per creare un vestitino alla bambola, che potrete poi arricchire con della passamaneria e con dei merletti. Per quanto riguarda invece le gambe ricoprire le gambe, potete ricoprirle con dei collant ed adattare delle vecchie scarpine da neonato. Per i capelli invece incollate con colla a caldo dei fili di lana che successivamente decorate con dei fiocchetti di raso.

Continua la lettura
55

Per il viso cucite due bottoni, in modo da rappresentare gli occhi, poi con un pennarello per stoffa e resistente all'acqua, disegnate ciglia e sopracciglia, cercando il più possibile di conferire un'espressione dolce e simpatica alla vostra bambola. Cucite infine un bel sorriso con del filo rosso e date un po' di colorito alle guance utilizzando un colore sul rosa. A lavoro ultimato la vostra bambola a sorpresa è pronta per essere regalata, e magari sulla falsa riga del modello appena realizzato, potete crearne altre diverse per colori e sagoma, e quindi rendere ognuna originale rispetto ad un'altra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una carrozzina per bambole in legno

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come realizzare un pavimento effetto legno per la casa delle bambole

Bricolage

Come Realizzare I Mobiletti Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come realizzare Delle Bambole Di Cartone Intercambiabili

Bricolage

Come realizzare scarpine per bambole

Bricolage

Come Realizzare Un Televisore Flat Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come realizzare bambole giapponesi di carta