Come realizzare delle bombe da bagno

Tramite: O2O 06/04/2020
Difficoltà: media
17
Introduzione

Dedicare un po' di tempo per se stessi è un'ottima strategia per sentirsi meglio. Esistono molti metodi che riescono a rigenerare il corpo. Uno dei più efficaci è quello di fare un bagno, aggiungendo all'acqua dei prodotti cosmetici adatti. Per rendere questo momento ancora più rilassante, potete adoperare delle bombe da bagno. Queste sono un composto di elementi effervescenti, che una volta gettati in acqua, formano tante bollicine. Inoltre sono profumate e per renderle ancora più efficaci, spesso nella composizione, vengono aggiunte sostanze emollienti, tonificanti e rinfrescanti. In commercio vengono vendute di ogni genere, forma e colore. Ma è possibili realizzarle anche in casa, utilizzando la formula apposita e i suoi ingredienti. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come realizzare delle bombe da bagno.

27
Occorrente
  • Contenitore di vetro
  • Flacone spray
  • Setaccio
  • 1 tazza di acido citrico
  • 2 tazze di bicarbonato di sodio
  • 20 gocce di olio essenziale di rosa
  • 15 gocce di colorante
  • Guanti
37

Preparare la miscela

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare la miscela della bombe da bagno. Prendete un telo da bagno e sistematelo sopra un piano. Indossate i guanti e disponete la ciotola sopra il tavolo. Prendete l'acido citrico, versatelo all'interno e unite il bicarbonato. Mescolate il composto con un cucchiaio di legno o utilizzate il robot da cucina. Se preferite questa ultima opzione, terminato il lavoro lavate il mixer in maniera meticoloso, adoperando abbondante detersivo e acqua.

47

Aggiungere l'olio essenziale

Adesso passate ad aggiungere l'olio essenziale. Quest'ultimo potete inserirlo a piacere, scegliendo una profumazione qualsiasi. Alla lavanda se volete che il bagno sia rilassante, agli agrumi se lo preferite energizzante. Quindi prendete la boccetta e versatene venti gocce, facendo attenzione a non esagerare. Aggiungete cinque gocce di colorante alimentare, scegliendo il colore che volete. Mescolate il composto velocemente con le mani, spruzzate piccole quantità di acqua per riuscire a girarla bene. Questo operazione serve a mantenere la miscela friabile. Terminato il lavoro, lasciatela riposare due minuti e cominciate a preparare i stampini.

Continua la lettura
57

Formare le bombe da bagno

Per concludere cominciate a formare le bombe d'acqua. Per farlo potete usare vari tipi di stampini. In commercio esistono delle sfere in due parti, adatte per fare questo prodotto. Se preferite questo genere, versate la miscela in due parti e schiacciate leggermente ogni sezione. Premete bene e componete la bomba. Procedete così, fino a comporre tutte le bombe d'acqua. Quando avete finito, lasciatele asciugare per circa tre ore in luogo asciutto e secco. Evitate di sistemarle davanti a fonti di luci o al sole.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per rendere le bombe d'acqua particolari, utilizzate gli stampini della sabbia. Oppure degli stampini vecchi per dolci. Ovviamente non utilizzateli più per preparare ricette alimentari
  • I coloranti e gli oli essenziali sono elementi facoltativi
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rendere meno scivolosa la vasca da bagno

Altri Hobby

Come fare i sali da bagno colorati

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare una scarpiera in cartongesso

Altri Hobby

Come realizzare un deumidificatore con sale profumato

Altri Hobby

Come realizzare un cestino portabiancheria

Altri Hobby

Come realizzare dei gessetti profumati